La serie britannica ideata da Phoebe Waller-Bridge, autrice nota per Fleabag, nasce per BBC America nel 2018 ma ora è disponibile anche su Netflix. Scopriamo chi sono gli interpreti (specialmente le interpreti, dato che il cast è in gran parte femminile) di questo show che mixa thriller psicologico, spy story e humour nero. A condurre le danze sono le due talentose come Sandra Oh e Jodie Comer, capaci di padroneggiare egregiamente qualsivoglia registro, comico o drammatico che sia
A cura di Camilla Sernagiotto
La serie britannica Killing Eve ideata da Phoebe Waller-Bridge, autrice nota per Fleabag, e prodotta da Sid Gentle Films nasce per BBC America nel 2018 ma ora è disponibile anche su Netflix. Scopriamo chi sono gli interpreti (e specialmente le interpreti, dato che il cast è in gran parte femminile) di questo show che mixa thriller psicologico, spy story e humour nero. A condurre le danze sono due attrici talentose come Sandra Oh e Jodie Comer, capaci di padroneggiare egregiamente qualsivoglia registro, comico o drammatico che sia.
Il personaggio di Eve Polastri appare nelle stagioni 1-4. Il personaggio è interpretato da Sandra Oh, celebre grazie all'interpretazione di Cristina Yang in Grey's Anatomy (2005-2014), grazie a cui si è aggiudicata 1 Golden Globe per la miglior attrice non protagonista in una serie nel 2006, 2 Screen Actors Guild Awards ed è stata candidata 5 volte ai Premi Emmy. Nel 2018 torna in auge proprio con il ruolo di Eve Polastri in Killing Eve, che le permette di vincere il 2° Golden Globe, il 4° Screen Actors Guild Award e di ricevere altre 3 candidature agli Emmy.
Il personaggio di Oksana Astankova, conosciuta anche come Villanelle, è presente nelle stagioni 1-4. Il ruolo è interpretato da Jodie Comer, attrice britannica che per questo ruolo si è aggiudicata il BAFTA Television Award e il Premio Emmy nella sezione miglior attrice in una serie drammatica, venendo inoltre nominata due volte al Golden Globe, due al Critics Choice Television Award e una allo Screen Actors Guild Award.
Il personaggio di Carolyn Martens compare nelle stagioni 1-4. Il ruolo è interpretato da Fiona Shaw (che in questa foto di scena vediamo a sinistra, insieme con la protagonista Sandra Oh). Se Shaw vi dovesse ricordare qualcuno che avete sulla punta della lingua ma il cui nome proprio non vi viene, non temete: nella prossima foto vi sveliamo chi è...
Ecco un’altra immagine che ritrae l’attrice Fiona Shaw nei panni di Carolyn Martens nella serie televisiva Killing Eve, questa volta in uno scatto di scena della quarta stagione. Fiona Shaw è un'attrice e regista teatrale irlandese, nota soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Petunia Dursley nella saga cinematografica di Harry Potter.
Frank Haleton è presente nella stagione 1. Il personaggio è interpretato da Darren Boyd (attore che in questa foto vediamo in un’altra serie tv, ossia Trying del 2022). La serie televisiva Killing Eve è basata sulle novelle Villanelle di Luke Jennings.
L’attore Owen McDonnell (che qui vediamo nella serie televisiva Delitti in Paradiso, a sinistra nella foto in cui siede accanto a una collega di set) interpreta il ruolo di Niko Polastri, personaggio che appare nelle stagioni 1-3 ed è guest star nella stagione 4.
L’attrice canadese Sandra Oh, classe 1971, dal 2018 interpreta Eve Polastri nella serie Killing Eve, che le ha permesso di collezionare riconoscimenti: ha vinto il secondo Golden Globe, il quarto Screen Actors Guild Award e ha ricevuto altre tre candidature agli Emmy. Eve Polastri, impiegata dell’MI-5, avvia la caccia alla brillante assassina sociopatica Villanelle. Con il passare del tempo, le due donne sviluppano un’ossessione reciproca.
L’attrice Jodie Comer è una delle due attrici principali della serie televisiva Killing Eve. Il suo personaggio è quello di Oksana Astankova, conosciuta anche come Villanelle, presente nelle stagioni 1-4. L’attrice britannica Comer, come la collega di set Sandra Oh, deve a questo suo ruolo parecchi premi: si è aggiudicata il BAFTA Television Award e il Premio Emmy nella sezione miglior attrice in una serie drammatica.
Ecco un’altra scena della serie televisiva Killing Eve in cui vediamo l’attrice Jodie Comer, inglese, interpretare il personaggio di Oksana Astankova, conosciuta anche come Villanelle. In questo caso, si tratta di una scena della quarta stagione della serie televisiva. Nel 2014 Sally Woodward Gentle, di Sid Gentle Films, decise di realizzare un adattamento delle novelle di Luke Jennings. Dopo il successo di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge venne incaricata di scrivere la sceneggiatura della serie, che BBC America commissionò nel 2016.
Sandra Oh nei panni di Eve Polastri, qui in una foto di scena della quarta stagione della serie televisiva. Sandra Miju Oh (Nepean, 20 luglio 1971) è un’attrice canadese attiva sia in campo cinematografico sia televisivo, che ha ottenuto successo sul piccolo schermo grazie all’interpretazione di Cristina Yang nella serie televisiva Grey's Anatomy (2005-2014), ruolo che le ha valso un Golden Globe per la miglior attrice non protagonista in una serie nel 2006, due Screen Actors Guild Awards e cinque candidature ai Premi Emmy.