It - Welcome to Derry, cosa è successo nel secondo episodio della serie tv in 14 foto
Nel nuovo episodio diffuso ad Halloween, il cerchio di stringe attorno al padre di Ronnie, accusato ingiustamente dei fatti accaduti al cinema Capitol e della sparizione di Teddy, Phil e di sua sorella. Mentre il maggiore Hanlon viene reclutato per una missione segreta dai suoi superiori, l'orrore continua per Ronnie e Lilly, protagoniste di due sequenze tra le più spaventose viste fino a questo momento. Il terzo episodio della serie in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva il 10 novembre
Col secondo episodio di It - Welcome to Derry, la serie HBO trasmessa in Italia in contemporanea con gli States in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, conosciamo meglio la famiglia del maggiore Leroy Hanlon (Jovan Adepo). Nella foto è con sua moglie Charlotte (Taylour Paige), appena arrivata a Derry col figlio di dodici anni, Will (Blake James).
IT: Welcome to Derry, trama e cast della serie tv in uscita su Sky
Gli incontri spaventosi del gruppo dei protagonisti al cinema Capitol si sono conclusi con la sparizione di tre bambini. Lilly e Ronnie si sono salvate e sono state interrogate dalla polizia. La seconda, che ha fatto entrare i ragazzini mentre il cinema era chiuso, è preoccupata per ciò che potrebbe accadere a suo padre. Hank (Stephen Rider). Il proiezionista rassicura la figlia che, sebbene sia il principale sospettato, ha un alibi e non gli succederà nulla.
IT: Welcome to Derry, il primo episodio della serie tv in 14 foto
Nel secondo episodio iniziamo ad approfondire le dinamiche tra i gruppi di adolescenti della Derry High School. Marge (Matilda Lawler) è molto impegnata ad ottenere il consenso da parte delle Pattycakes, le ragazze più in vista della scuola ma anche le più giudicanti.
IT: Welcome To Derry, il cast della serie tv. FOTO
Will (Blake Cameron James) nel suo primo giorno nella sua nuova scuola arriva in ritardo a lezione ottenendo un rimprovero da parte dell'insegnante. Il ragazzino è guardato male dai suoi compagni di classe bianchi che lo bullizzano e lo emarginano a pranzo e negli intervalli. Will è diverso dai suoi coetanei, ama studiare ed è appassionato di scienza. La sua storia mette in evidenza il razzismo degli abitanti di Derry nei primi anni Sessanta.
Anche Charlotte sperimenta subito il senso di diffidenza degli abitanti di Derry verso la sua famiglia. La donna si fa notare immediatamente nel suo primo giro tra i negozi della città perché interviene per interrompere un pestaggio di un ragazzino indifeso da parte di un gruppo di bulli che avviene nell'indifferenza generale degli altri adulti presenti.
Ronnie è preda dell'angoscia e la sua condizione favorisce gli assalti dell'oscurità che ha scelto i ragazzini di Derry per manifestarsi. Mentre è a letto, nella sua cameretta, sperimenta l'orrore che si materializza in un incubo lucido nel quale rivede sua madre che l'accusa della sua morte avvenuta a seguito del parto della bambina. La ragazzina urla terrorizzata fiché non sopraggiunge suo padre per calmarla.
IT: WELCOME TO DERRY, il debutto su Sky e NOW e l'anteprima a Lucca Comics & Games
Ronnie decide di prendere in mano la situazione e a scuola va a parlare con Lilly (Clara Stack). Loro, uniche sopravvissute al presunto massacro del Capitol, sanno davvero cosa è successo. Ronnie chiede a Lilly di confermare con decisione la sua versione, specificando l'assenza di suo padre sulla scena del crimine. Lilly sa che l'uomo rischia parecchio ma non vuole rischiare di essere rispedita dagli adulti all'ospedale psichiatrico Juniper Hill.
Marge è preoccupata per Lilly, che è sua amica, ma la voglia di entrare a far parte delle Pattycakes la spinge ad allontanarsi dalla ragazza che appare sempre più turbata.
Lilly ha paura che i suoi racconti soprannaturali sulla creatura mutaforme che ha fatto scempio dei suoi amici nel cinema Capitol la faccia tornare dritta all'ospedale psichiatrico Juniper Hill. La ragazza viene nuovamente ascoltata dalla polizia e dopo il suo interrogatorio il padre di Ronnie viene arrestato.
Dopo una serata spesa a bere coi colleghi al bar di Derry, il maggiore Hanlon rischia un richiamo disciplinare ma la presenza di Dick Halloran (Chris Chalk), che lavora alla missione speciale nella base militare, fa scagionare tutti.
Il maggiore Leroy Hanlon, che aveva svolto delle indagini per conto suo per scoprire chi c'era dietro al misterioso pestaggio notturno che abbiamo visto nel primo episodio della serie, scopre che l'evento era un test da parte dei suoi superiori per sapere se fosse l'uomo giusto per entrare nella squadra della missione segreta.
Il maggiore Hanlon e il Generale Shaw (James Remar) si stringono la mano. Hanlon farà parte della missione segreta che è volta a ritrovare un'arma minacciosa sepolta a Derry in grado di spaventare a morte i nemici del Paese, dunque, sovietici in accordo con i cubani. Poco si sa dell'arma ma la squadra è vicina al ritrovamento.
Nel frattempo, Lilly vive attimi di puro terrore al supermercato. Mentre fa la spesa, le facce dei clienti si fanno sempre più inquietanti e i corridoi del market finiscono per intrappolarla. La ragazza rivede suo padre che si materializza, fatto a pezzi, in un barattolo di cetrioli. L'incubo richiama le circostanze della morte dell'uomo, morto in un incidente nella fabbrica di conserve dove lavorava. Lilly grida, frantuma il barattolo e viene rimandata da sua madre che decide di farla ricoverare di nuovo a Juniper Hill.
Diluvia a Derry mentre la squadra speciale al servisio del generale Shaw fa una scoperta sensazionale. Dal fango emerge una vettura finita in acqua chissà quanto tempo prima. Dentro ci sono resti umani. Lo spettatore sa che potrebbe trattarsi della macchina su cui viaggiava Matty Clemens, scomparso a Derry nell'inverno del 1961.
IT - WELCOME TO DERRY: lo speciale