Esplora tutte le offerte Sky

L'Arte della Gioia arriva a Londra, Valeria Golino col cast della serie al Ciné Lumière

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

©Getty

I realizzatori e gli interpreti della serie tratta dal romanzo omonimo di Goliarda Sapienza sono stati protagonisti di una speciale proiezione all'Istituto francese della City in vista del lancio del titolo su Sky UK. La proiezione, alla vigilia dell'annuncio delle nomination dei David di Donatello 2025 dove la serie ha fatto il pieno di candidature

La stagione de L'Arte della Gioia, la serie Sky Original co-diretta da Valeria Golino e Nicolangelo Gelormini, prosegue nel Regno Unito, più precisamente, al Ciné Lumière di Londra dove sabato 5 aprile è stata proiettata nel corso di un evento speciale aperto al pubblico dell'Institut français della City, un appuntamento organizzato in vista del lancio del titolo su Sky UK.
All'evento organizzato col sostegno di Cinecittà, alla vigilia dell'annuncio delle candidature dei David di Donatello 2025, premi a cui la miniserie concorre con ben 14 nomination, erano presenti Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini e alcune delle interpreti principali della miniserie, dalla protagonista Tecla Insolia (fresca di premio David Rivelazioni 2025) a Jasmine Trinca e Alma Noce.

Valeria Golino e il cast della serie incontrano il pubblico a Londra

Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini e le protagoniste de L'Arte della Gioia sono state accolte dal pubblico del Ciné Lumière di South Kensington, nel cuore della City, per una speciale anteprima della serie che in Italia è arrivata in tv in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now dallo scorso 28 febbraio divisa in sei puntate trasmesse fino a metà marzo.
L'Arte della Gioia, che aveva debuttato al Festival di Cannes 2024 - dove era stata presentata in anteprima mondiale prima dell'uscita nelle sale nazionali, in due parti, tra maggio e giugno 2024 - prosegue la sua marcia inarrestabile, alla conquista del pubblico internazionale.
A Londra, nel contesto della proiezione, al Ciné Lumière è stato organizzato un Q&A, uno spazio per le domande e il dialogo col pubblico, moderato da Adrian Wootton, a capo di Film London & British Film Commission.
A Londra all'incontro con Golino e le sue attrici c'erano anche la produttrice Viola Prestieri e l'ambasciatrice francese a Londra Hélène Duchène.

Vedi anche

L'Arte della Gioia, Valeria Golino racconta la serie Sky Original

14 nomination ai David per la serie Sky Original  

L'Arte della Gioia sta continuando a raccogliere consensi e risultati più che positivi nella stagione del suo arrivo sul piccolo schermo.
Alle candidature dei Premi David di Donatello 2025, che saranno assegnati a Cinecittà il prossimo mercoledì 7 maggio, la serie italiana ha fatto il pieno di candidature ottennedo ben 14 nomination.
Tra queste spiccano quelle per il Miglior film, la Miglior attrice protagonista a Tecla Insolia, la Migliore sceneggiatura non originale (al team composto da Golino, Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo), la Miglior attrice non protagonista a Jasmine Trinca, il Miglior attore non protagonista a Guido Caprino e Migliori Fotografia, Scenografia e Costumi.

Vedi anche

L'Arte della Gioia, un set alla moda: lo speciale. VIDEO

Spettacolo: Per te