In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Disclaimer, tutto sulla serie thriller con Cate Blanchett in uscita l'11 ottobre

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: sito web Mostra del Cinema di Venezia

Dopo il debutto alla Mostra del Cinema di Venezia, lo show di genere thriller scritto e diretto da Alfonso Cuarón è pronto per lo streaming, con i primi due episodi disponibili su Apple TV+ a partire dall'11 ottobre 2024. Gli interpreti sono due premi Oscar: la diva di Hollywood affiancata da Kevin Kline. Seguiranno nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 novembre

Condividi:

Grande attesa per l'arrivo di Disclaimer - La vita perfetta (titolo originale: Disclaimer, la miniserie televisiva del 2024, scritta e diretta da Alfonso Cuarón e distribuita su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Dopo il debutto alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, lo show di genere thriller scritto e diretto da Alfonso Cuarón è pronto per lo streaming, con i primi due episodi disponibili su Apple TV+ a partire dall'11 ottobre 2024. Gli interpreti sono due premi Oscar: la diva di Hollywood affiancata da Kevin Kline.  

Alfonso Cuarón torna quindi sul piccolo schermo per dirigere un thriller psicologico che vede come interpreti due pezzi grossi dello showbiz.
Disclaimer è stata presentata alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del 2024, presentata per l'esattezza il 29 e 30 agosto, divisa in due parti.

Apple TV+ ha annunciato la data di uscita dei primi due dei sette episodi totali per l’11 ottobre, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 novembre.
Anche Alfonso Cuarón, regista di Gravity, riconferma con questa opera una grande verità: non resiste al canto della serialità, firmando una serie che si basa sul romanzo bestseller omonimo di Knight, molto amato dal pubblico (e si prevede che anche la trasposizione sarà assai apprezzata).

La trama segue la giornalista Catherine Ravenscroft (Blanchett), una giornalista acclamata che “ha costruito la sua reputazione rivelando i misfatti e le trasgressioni degli altri”, si legge nella sinossi ufficiale.
Ma un giorno riceverà un romanzo da un autore sconosciuto e, iniziando a leggerlo, rimarrà inorridita, oltre che pietrificata dal terrore: scopre di essere lei, proprio lei, la protagonista di una storia che svela i suoi segreti più oscuri. Segreti che nessuno sa, qualcosa che Catherine da sempre tiene nascosto e che credeva oramai sepolto negli abissi della sua coscienza. E invece no...

 

La donna deve assolutamente scoprire l’identità dell’autore e, per riuscirci, è costretta a confrontarsi con il suo passato prima che questo distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (interpretato da Sacha Baron Cohen) e il loro figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee).

 

Potete guardare il trailer ufficiale di Disclaimer nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il cast

Disclaimer conta su un cast di prim’ordine, dominato dall’icona di Hollywood Cate Blanchett, che è in ottima compagnia con tutti i colleghi di set.

 

Sacha Baron Cohen interpreta Robert, suo marito, mentre Kodi Smit-McPhee recita nella parte del figlio della coppia, il giovane Nicholas.

Nel cast sono presenti anche Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.

approfondimento

Disclaimer, il trailer della serie tv con Cate Blanchett

A produrre c’è anche l’autrice del romanzo

La serie è prodotta da Esperanto Filmoj e Anonymous Content. Cuarón è produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez di Esperanto Filmoj e David Levine e Steve Golin di Anonymous Content.

L’autrice del romanzo, Knight, è co-produttrice esecutiva.
Il premio Oscar Emmanuel Lubezki, che ha lavorato con Cuarón in Gravity, I figli degli uomini e Y tu mamá también – Anche tua madre, è direttore della fotografia con il candidato all’Oscar Bruno Delbonnel.

 

Entrambi sono anche produttori esecutivi insieme a Donald Sabourin e Carlos Morales. Il vincitore di Oscar e Grammy Finneas O’Connell (Barbie, No Time to Die) compone la colonna sonora.

approfondimento

Disclaimer, a ottobre la serie di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett

L’attrice premio Oscar Cate Blanchett

Blanchett è vincitrice di due Oscar, rispettivamente per The Aviator e Blue Jasmine.

Di recente è stata nominata come miglior attrice per il suo lavoro in Tár. Kevin Kline ha vinto l’Oscar nel 1989 come miglior attore non protagonista per Un pesce di nome Wanda.

 

A dirigerli c’è Cuarón, la cui ultima avventura televisiva risale al 2014 con il dramma fantasy Believe, che ha co-creato con Mark Friedman.

approfondimento

Cate Blanchett sarà nel nuovo film di Guillermo Del Toro