Come uccidono le brave ragazze, trama e cast della serie Netflix da libri di Holly Jackson

Serie TV

I sei episodi del thriller adolescenziale seguono la diciassettenne Pip Fitz-Amobi, interpretata dall'attrice Emma Myers, mentre indaga sulla vera identità dell’assassino della studentessa Andie Bell, uccisa cinque anni prima. Il caso, che era considerato ormai chiuso, spalanca invece voragini di segreti in una tranquilla cittadina inglese

Una nuova serie tv spopola su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick): Come uccidono le brave ragazze, il thriller adolescenziale tratto dalla trilogia di bestseller Brave ragazze di Holly Jackson. I sei episodi, scritti da Poppy Cogan e diretti da Dolly Wells, seguono la diciassettenne Pip Fitz-Amobi (Emma Myers) mentre indaga sulla vera identità dell’assassino della studentessa Andie Bell (India Lillie Davis), uccisa cinque anni prima. La polizia della placida cittadina di Little Kilton, nel Buckinghamshire, aveva chiuso il caso indicando come responsabile il fidanzato della ragazza, Sal Singh (Rahul Pattni). Secondo Pip, però, il vero omicida è ancora a piede libero. Nella ricerca della verità, la ragazza può contare su Ravi (Zain Iqbal), il fratello minore di Sal. Ogni passo avanti nelle indagini, però, rappresenta una scoperta anche degli oscuri segreti e delle bugie della città. Scavando così a fondo la vita di Pip e dei suoi cari rischia di essere in pericolo: se Sal Singh non è un killer e il vero assassino è ancora a piede libero, dove potrà spingersi per impedire alla ragazza di scoprire la verità?. “Gli spettatori possono aspettarsi momenti di risate da tutte le buffonate degli adolescenti, ma anche tutti i colpi di scena al cardiopalma che si possono trovare nel più oscuro dei thriller. Batticuore, lacrime, sussulti, svenimenti per tutti i momenti Pip-Ravi messi in scena...preparatevi a tutto questo quando inizierete a vedere Come uccidono le brave ragazze”, ha dichiarato la scrittrice Jackson.

IL CAST CON EMMA MYERS, VOLTO DI MERCOLEDÌ

Numerosi talenti emergenti compongono il cast di Come uccidono le brave ragazze. Emma Myers, già nota come la colorata amica della giovane Addams in Mercoledì, interpreta la protagonista Pip. “Sono entusiasta di questa serie, e poter essere Pip è stato un sogno”, ha raccontato a Tudum l’attrice. “Che abbiate letto il libro o meno, Come uccidono le brave ragazze è un’esperienza che coinvolge tutti. Credo che piacerà molto alla gente”. Inoltre, Zain Iqbal riveste il ruolo di Ravi, India Lillie Davies quello di Andie e Rahul Pattnie quello di Sal. Asha Banks è invece Cara Ward, la migliore amica di Pip, alla quale si aggiungono Yali Topol Margalith nel ruolo di Lauren Gibson, Jude Morgan-Collie in quello di Connor Reynolds e Raiko Gohara in quello di Zack Chen, che formano un gruppo di amici. Presenti anche Jessica Webber nei panni di una vecchia compagna di scuola di Andie, Nat Da Silva, Carla Woodcock, che interpreta la sorella di Andie, Becca, e Matt Chambers nei panni del padre della ragazza, Jason. Durante le indagini, Pip incontra anche altre vecchie conoscenze di Andie: Yasmin Al-Khudhairi e Henry Ashton interpretano rispettivamente Naomi Ward e Max Hastings.

approfondimento

Come uccidono le brave ragazze, la serie tv con Emma Myers

Spettacolo: Per te