Lily-Rose Depp elogia la performance di The Weeknd in The Idol

Serie TV
©IPA/Fotogramma

L’attrice si è complimentata con il collega per l’abilità con cui l’attore-pop star è riuscito a calarsi nel problematico personaggio che interpreta nella nuova serie TV ideata dal creatore di Euphoria e disponibile in esclusiva su Sky (e in streaming solo su NOW)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’attrice e modella franco-statunitense Lily-Rose Depp e il cantautore The Weeknd, sono i protagonisti di The Idol, la nuova controversa serie creata da Sam Levinson (Euphoria) e dallo stesso The Weeknd per HBO. Il progetto, che racconta lo sregolato mondo dell’industria culturale, mette in scena fin da subito esplicite sequenze sessuali, di revenge porn o masturbazione, motivo per cui ha già attirato su di sé numerosi commenti e pareri contrastanti. La giovane Lily-Rose Depp, che per la serie interpreta Jocelyn, un'aspirante pop star che si innamora e subisce l'influenza di un losco impresario di un nightclub, ha voluto elogiare la performance attoriale del co-protagonista Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd.

Gli elogi a The Weeknd: «Sarebbe stato difficile per chiunque»

The Weeknd, co-creatore e produttore esecutivo di The Idol, si cala nei loschi panni di Tedros, diventando così anche co-protagonista della serie assieme a Lily-Rose Depp. Il suo personaggio, dunque, si presenta sulla scena come proprietario di un nightclub di Los Angeles ma si rivela essere in verità un leader, enigmatico ed inquietante, di un misterioso culto. Tra la Jocelyn di Lily-Rose Depp e Tedros, nasce un complicato, tossico e disfunzionale rapporto sentimentale: il primo episodio, uscito nella giornata di oggi, lunedì 5 giugno, in esclusiva su Sky (e in streaming solo su NOW), si conclude con una sorta di intesa di fiducia tra i due, dal momento che Tedros “soffoca” Jocelyn con una veste in seta rossa per poi intagliare, con un coltello, un buco per consentirle di respirare. Il personaggio di The Weeknd è dunque chiaramente problematico e controverso, motivo per cui la collega Lily-Rose Depp ha deciso di spendere qualche parola in merito alla sua performance attoriale: «Voglio molto bene ad Abel. È stato in grado di calarsi nei panni di questo ruolo in una modalità che sarebbe stata difficile per chiunque».

CANNES, FRANCE - MAY 22: Lily-Rose Depp attends "The Idol" Premiere Afterparty at the 76th annual Cannes film festival at Palm Beach on May 22, 2023 in Cannes, France. (Photo by Pierre Suu/WireImage)

approfondimento

The Idol, Lily Rose Depp racconta la serie tv su Sky dal 5 giugno

Il personaggio di Lily-Rose Depp: un’intera vita sotto i riflettori

Secondo quanto riportato da Variety, Lily-Rose Depp si è fin da subito mostrata molto interessata alla serie di Sam Levison. L’attrice protagonista di The Idol, essendo figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, sa bene, fin da quando è bambina, che cosa significa vivere costantemente sotto i riflettori e la realtà del personaggio che interpreta nella serie, Jocelyn, non conduce poi una vita così distante. Queste, le sue parole: «Sono rimasta molto incuriosita da questo progetto non appena ne ho sentito parlare. Jocelyn è una pop star costantemente circondata da persone di cui non è sicura di potersi fidare».

La serie TV The Idol, presentata in anteprima e fuori concorso alla 76ª edizione del Festival del cinema di Cannes 2023, contiene una feroce critica alla sregolata ricerca di successo ed è caratterizzata da numerose scene sopra le righe, esattamente come l’acclamata serie TV Euphoria, realizzata dallo stesso Sam Levinson per HBO. Nonostante per il momento sia uscito solo un episodio, The Idol è già sicuramente diventato uno dei nuovi titoli di tendenza.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te