Wednesday, Jenna Ortega e Tim Burton parlano della nuova serie Netflix

Serie TV

Matteo Rossini

©Kika Press

Jenna Ortega nel video pubblicato dal canale YouTube di Netflix Italia:“Onestamente ero molto nervosa all’idea di recitare in questo ruolo perché volevo rendergli giustizia”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Tim Burton e Jenna Ortega, regista e protagonista di Mercoledì, hanno raccontato la realizzazione della serie Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), in arrivo prossimamente.

tim burton: "Mercoledì è la classica outsider"

 

Il regista ha parlato di Mercoledì, tra i personaggi più iconici del piccolo e grande schermo: “Mercoledì è la classica outsider, ovviamente. Beh, lei vede le cose in bianco e nero, soprattutto nero. In precedenza, era stata resa in maniera molto cartoonesca. E, in questa serie, l’abbiamo collocata in una realtà che amo.

tim-burton-kikapress-2

approfondimento

Wednesday, il backstage della serie di Tim Burton

Tim Burton ha poi aggiunto: “È come un’attrice del cinema muto, nel senso che è in grado di esprimersi senza l’uso delle parole, e poterne vedere la vita interiore e le sottigliezze è stato molto interessante. È anche per questo che siamo fortunati ad avere Jenna: non riesco a immaginare nessun’altra Mercoledì”.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Jenna ortega: “ero molto nervosa all’idea di recitare in questo ruolo”

 

Jenna Ortega ha parlato del suo ruolo: “Per me era molto importante riuscire a creare qualcosa di diverso, anche se Mercoledì è stata pensata in modo impeccabile. È un po’ più strana. C’è anche sicurezza, ma è più nascosta”.

netflix-instagram-3

approfondimento

Wednesday, la foto della famiglia Addams e il teaser della serie

L’attrice ha poi raccontato la preparazione affronta per il set, come ad esempio lezioni di scherma e violoncello due volte alla settimana: “Onestamente ero molto nervosa all’idea di recitare in questo ruolo perché volevo rendergli giustizia”.

tim-burton-kikapress

approfondimento

Wednesday, una nuova foto della serie diretta da Tim Burton

Catherine Zeta Jones, chiamata a interpretare Morticia Addams, ha parlato della protagonista: “Ha un umorismo tagliente proprio come Jenna, che quindi ha deciso di metterlo nel personaggio”.

danny-elfman-kikapress

approfondimento

Wednesday, Danny Elfman parla di Jenna Ortega nella serie di Burton

Spettacolo: Per te