Jenna Ortega nel video pubblicato dal canale YouTube di Netflix Italia:“Onestamente ero molto nervosa all’idea di recitare in questo ruolo perché volevo rendergli giustizia”
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Tim Burton e Jenna Ortega, regista e protagonista di Mercoledì, hanno raccontato la realizzazione della serie Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), in arrivo prossimamente.
tim burton: "Mercoledì è la classica outsider"
Il regista ha parlato di Mercoledì, tra i personaggi più iconici del piccolo e grande schermo: “Mercoledì è la classica outsider, ovviamente. Beh, lei vede le cose in bianco e nero, soprattutto nero. In precedenza, era stata resa in maniera molto cartoonesca. E, in questa serie, l’abbiamo collocata in una realtà che amo.
approfondimento
Wednesday, il backstage della serie di Tim Burton
Tim Burton ha poi aggiunto: “È come un’attrice del cinema muto, nel senso che è in grado di esprimersi senza l’uso delle parole, e poterne vedere la vita interiore e le sottigliezze è stato molto interessante. È anche per questo che siamo fortunati ad avere Jenna: non riesco a immaginare nessun’altra Mercoledì”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Jenna ortega: “ero molto nervosa all’idea di recitare in questo ruolo”
Jenna Ortega ha parlato del suo ruolo: “Per me era molto importante riuscire a creare qualcosa di diverso, anche se Mercoledì è stata pensata in modo impeccabile. È un po’ più strana. C’è anche sicurezza, ma è più nascosta”.
approfondimento
Wednesday, la foto della famiglia Addams e il teaser della serie
L’attrice ha poi raccontato la preparazione affronta per il set, come ad esempio lezioni di scherma e violoncello due volte alla settimana: “Onestamente ero molto nervosa all’idea di recitare in questo ruolo perché volevo rendergli giustizia”.
approfondimento
Wednesday, una nuova foto della serie diretta da Tim Burton
Catherine Zeta Jones, chiamata a interpretare Morticia Addams, ha parlato della protagonista: “Ha un umorismo tagliente proprio come Jenna, che quindi ha deciso di metterlo nel personaggio”.