
Cuori, il cast della fiction con Pilar Fogliati e Matteo Martari
I tardi anni Sessanta e gli esordi della cardiochirurgia in Italia rivivono sullo schermo in un nuovo medical drama. “Cuori”, con la regia di Riccardo Donna, è la storia di un trio di brillanti chirurghi che hanno l'obiettivo di eseguire in Italia il primo trapianto di cuore. Tra progressi scientifici, storie d'amore e drammi personali, la fiction è una testimonianza della vita in corsia nel primo reparto di cardiochirurgia del Paese nel 1967. Ecco il cast

Daniele Pecci è Cesare Corvara, fondatore del reparto di cardiochirurgia delle Molinette di Torino, è uno stimato chirurgo conosciuto in tutto il mondo. Dopo la morte di sua moglie si è dedicato completamente al lavoro con l'obiettivo di eseguire il primo trapianto di cuore in Italia.
GUARDA IL VIDEO: Pilar Fogliati, chi è
Matteo Martari interpreta Alberto Ferraris, un giovane cardiochirurgo che lavora a stretto contatto con Corvara. Quest'ultimo lo ha accolto sotto la sua ala indirizzandolo agli studi all'estero dove Alberto ha maturato una certa esperienza ed oggi è una promessa della scienza medica.
Dottori su grande e piccolo schermo, i più famosi di film e serie tv. FOTO
Pilar Fogliati è Delia Brunello, una brillante cardiochirurga che vanta una ottima reputazione. Delia ha studiato negli Stati Uniti, a Houston, dove sono nate la moderna cardiologia e la cardiochirurgia avanzata. Unica donna in un ambiente maschile, si distingue per l'intuito nelle diagnosi.
Pilar Fogliati, l'attrice che imita i dialetti romani
Andrea Gherpelli interpreta Enrico Mosca, capo-chirurgo dell'ospedale Molinette. È un dirigente rigido di umile estrazione che, grazie alla sua professione, è stato protagonista di un'ascesa sociale grazie anche ad Elvira De Bellis, un'aristocratica che lo ha inserito negli ambienti che contano.
Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO
Marco Bonini nella storia è Ferruccio Bonomo, anestesista del reparto. Scanzonato e dongiovanni, non smette per un attimo di sedurre le infermiere. L'uomo, che sembra sfuggire a una stabilità sentimentale, è un brillante professionista e si rivela un'ottima risorsa della sala operatoria.
Grey's Anatomy e Station 19, il trailer dell'atteso crossover
Neva Leoni interpreta Serenella Rinaldi, un'infermiera specializzata che si è fatta strada tra le suore del reparto. Avviata al matrimonio col suo fidanzato, comincia ad avere qualche ripensamento dopo aver incontrato Ferruccio.

Bianca Panconi è Virginia Corvara. Virginia è l'unica figlia di Cesare Corvara, anche lei avviata alla carriera medica. Studentessa della Facoltà di Medicina, è convinta di seguire forzatamente le orme del padre col quale ha un rapporto molto conflittuale sotto il quale si cela una grande ammirazione.

Carmine Buschini è Fausto Alfieri. Fausto è un giovane specializzando del reparto di cardiochirurgia e considera un privilegio lavorare accanto al team di medici brillanti che fanno capo a Corvara. Figlio di operai, si reca segretamente in fabbrica a visitare i colleghi di suo padre.

Carola Stagnaro nella fiction è Suor Fiorenza, braccio destro di Corvara nella gestione del reparto, una religiosa che crede nella scienza. Insieme alle consorelle, nutre perplessità sul valore di Delia, un medico donna in minigonna, ma ben presto è costretta a ricredersi.

Gaia Messerklinger è Agata Vezzani, una donna che lavora come infermiera di un ospizio nella campagna piemontese. La donna arriva al reparto di cardiochirurgia per un problema di cuore di suo figlio e sarà assunta dalle Molinette dopo aver fatto notare per caso la sua bravura.