
Friends, Ross e Rachel in love: la coppia dalla serie tv alla realtà. FOTO
I fan di “Friends” sono impazziti. Sui social non parlano d’altro che del rumor che vorrebbe David Schwimmer e Jennifer Aniston impegnati in una frequentazione. Ecco la loro love story sul set

La reunion di “Friends” è stata una vera e propria bomba, che ha fatto discutere i fan dello show per molto tempo. David Schwimmer e Jennifer Aniston hanno infatti ammesso d’aver provato dei sentimenti l’uno per l’altra o, quantomeno, una certa attrazione. Tutto ciò risale principalmente alle prime due stagioni della serie e al tempo entrambi erano fidanzati. Decisero dunque di non superare mai un certo limite, restando amici.
Friends, Jennifer Aniston e David Schwimmer stanno insieme? Cosa si sa della coppia
Inutile dire che la prospettiva di vedere Ross e Rachel insieme nel mondo reale ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo. Stando agli ultimi rumor, pare che questa coppia non sia così lontana dalla realtà. Si vocifera di un avvicinamento tra i due, che avrebbero iniziato a frequentarsi. Una fonte anonima ha riportato a “Closer” che la reunion ha riacceso qualcosa tra i due: “La chimica che avevano dovuto seppellire era ancora lì. Quell’occasione ha suscitato vecchi sentimenti per entrambi. Hanno iniziato a mandarsi messaggi subito dopo le riprese”.
Da Friends a The Big Bang Theory: le amicizie indimenticabili delle serie tv
La confessione dei due è giunta nel corso dello speciale prodotto da HBO. David: “Ho avuto una grande cotta per Jen”. Una frase alla quale la Aniston ha prontamente risposto: “Era ricambiata”.
Friends, Courteney Cox nominata agli Emmy Awards 2021 a quasi 20 anni dalla fine
Guardando alla trama della serie TV, la storia tra Ross e Rachel ha inizio ai tempi del liceo. Lui era un po’ più grande e già una matricola al college, innamorato perdutamente dell’amica di sua sorella. Al tempo lei lo sapeva ma non è mai scattata la scintilla, fino a quando non ha messo piede a New York.

A lungo Ross non è stato ricambiato. Ha cercato il coraggio di confessare i propri sentimenti, senza però mai riuscirci. Così ciò che per Rachel erano gesti innocenti, per lui era qualcosa di più. Basti pensare al loro primo bacio, quello nella lavanderia a gettoni.

Si è passati poi dall’arrivo di Paolo al ritorno di Berry, suo ex fidanzato. Il viaggio in Cina ha così consentito a Ross di schiarirsi le idee e guardarsi intorno. Ecco, dunque, entrare nella sua vita Julie, ignaro del fatto che Rachel si stesse finalmente accorgendo di lui.

Ross scopre finalmente che Rachel prova qualcosa per lui e, dopo uno scontro, la passione esplode in un bacio iconico al Central Perk.

La loro è però una relazione particolarmente turbolenta. Rachel scopre una lista di pro e contro di Ross, realizzata per decidere tra lei e Julie. Dopo aver lasciato quest’ultima, comunica il tutto all’amore della sua vita, che però decide di lasciarlo. Come direbbe Phoebe, però, sono due aragoste destinate a stare insieme per sempre. Così, quando spunta un vecchio video del liceo che mostra Ross pronto ad accompagnarla al ballo, temendo l’assenza del suo cavaliere, lei decide di fiondarsi tra le sue braccia.

I litigi, però, sono tutt’altro che terminati. Dopo un periodo a dir poco splendido, nuove nuvole giungono su di loro a causa del lavoro di Rachel. Ha finalmente detto addio alla caffetteria, muovendo i primi passi nel mondo della moda. Vi si sta dedicando totalmente, con Ross che si sente escluso dalla sua vita. Lei gli chiede una pausa di riflessione e lui, in poche ore, finisce a letto con un’altra. Quando lei lo scopre, la pausa diventa rottura.

Ross deve imparare a stare senza di lei, a vederla uscire con Mark (scena iconica della porta insieme con Chandler) e soprattutto a essere suo amico. Decide di rinunciare alla chance di apparire in TV per prendersi cura di lei ma è evidente che per nessuno dei due i sentimenti siano svaniti. La passione esplode presso la casa al mare, con lui che lascia l’amica di Phoebe con la quale aveva da poco iniziato una frequentazione e si ritrova a leggere 18 pagine (fronte e retro) scritte da Rachel.

Il “manoscritto” è di fatto un sunto di tutto ciò che non andava nella loro relazione, con particolare attenzione rivolta a Ross. Un’ammissione di colpa che lui non può accettare. Tutto sfuma, dunque, ancora una volta.

Molto tempo dopo, per puro caso, Ross si ritrova a uscire con Emily. Per assurdo lo fa per aiutare Rachel a uscire con un altro ragazzo, Joshua, ignaro del fatto che si sarebbe innamorato di questa giovane inglese così differente da lui.

I due si piacciono fin da subito ma la relazione a distanza è qualcosa di insopportabile. Ross, grande fan dei matrimoni, le propone di sposarlo e trasferirsi a New York. Rachel non vorrebbe essere presente ma poi decide di raggiungere Ross e confessargli d’amarlo ancora. A lui basta vederla per dire il suo nome sull’altare, il che di fatto pone fine immediatamente al suo matrimonio (anche se il rapporto con Emily si protrae ancora per un po’).

I due si sposeranno, in seguito, da ubriachi a Las Vegas, per poi ottenere un annullamento molto sofferto da parte di Ross. Durante le nozze di Monica e Chandler si scopre però che lei è incinta e in seguito viene svelato che il padre è proprio Ross.

La piccola Emma cambia le loro vite e confonde ulteriormente le acque. Ross pensa di farle la proposta ma poi si alternano svariati interessi amorosi, su tutti quello tra Rachel e Joey, fino al momento in cui qualcosa pare poter accadere nuovamente tra i due.

Rachel riceve però un’offerta irrinunciabile. Dovrà cambiare lavoro e volare a Parigi, cambiando la propria vita per sempre. L’addio a Ross è a dir poco straziante e i due finiscono a letto insieme. Lei ritiene sia un dolce saluto mentre lui spera in qualcosa di più.

Ross decide di lottare per lei e corre in aeroporto per confessarle il proprio amore. Un cerchio che si chiude, considerando il finale della prima stagione. Lei però decide di partire.

A bordo dell’aereo però si rende conto di star facendo una pazzia. Mentre Ross, da solo a casa, ascolta il suo messaggio in segreteria, senza sapere se lei fosse infine scesa dall’aereo, ecco apparire Rachel alla sua porta. I due sono ancora una coppia e si spera possano esserlo per sempre.

Dallo show alla vita reale, la fonte anonima rivela che i due avrebbero trascorso del tempo a casa di Jennifer Aniston: “Lei ha cucinato per lui e si sono divertiti. Sono stati anche visti bere vino e chiacchierare, camminando in uno dei vigneti preferiti di lei a Santa Barbara”. Soltanto il tempo potrà dire se qualcosa di reale e concreto verrà fuori da tutto questo gossip.