Le terrificanti avventure di Sabrina, titolo originale “Chilling Adventures of Sabrina”, è una serie televisiva statunitense tratta dall'omonima serie a fumetti e ambientata nello stesso mondo di Riverdale. Lo scorso 8 luglio Netflix ha annunciato la cancellazione della serie, che terminerà con la quarta parte. Il capitolo conclusivo uscirà il 31 dicembre: solo pochi giorni fa Netflix ha condiviso il trailer ufficiale delle avventure di Sabrina Spellman, composta da otto episodi. Chi sono gli attori protagonisti?
Kiernan Shipka interpreta la strega Sabrina Spellman: è nata a Chicago, ha 21 anni ed è diventata famosa grazie alle serie televisive “Mad Men”. Nel 2014 la rivista TIME l'ha inclusa tra i "25 teenager più influenti del 2014".
Le terrificanti avventure di Sabrina - Parte 4: il trailer ufficiale
L'attore Chance Perdomo interpreta il cugino stregone di Sabrina, Ambrose Spellman, condannato agli arresti domiciliari dal Concilio delle Streghe. Chance ha 24 anni ed è un attore britannico.
Le migliori serie tv da vedere a dicembre
Miranda Otto interpreta Zelda Spellman, la rigorosa e austera zia di Sabrina. L'attrice ha 52 anni, è australiana ed è nota anche per il ruolo di Éowyn nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen rivela la famosa scena mai vista
Lucy Davis veste i panni della zia più ironica (e malvagia) di Sabrina, Hilda Spellman. L'attrice inglese, 47 anni, è nota anche per aver interpretato il ruolo di Etta Candy nel film del 2017 Wonder Woman.
Le terrificanti avventure di Sabrina, cancellata la serie TV
L'attrice scozzese Michelle Gomez, 54 anni, interpreta Mary Wardwell l'insegnante preferita di Sabrina, che verrà poi posseduta dall'ancella del Diavolo, Lilith, che prenderà le sue sembianze, venendo soprannominata Madam Satana. Nella terza stagione sarà posseduta anche dal demone Pesta.
Le terrificanti avventure di Sabrina 4, data d'uscita e teaser
Harvey Kinkle è l'ex fidanzato di Sabrina. A dargli il volto è Ross Lynch, attore 24enne ma anche cantautore e musicista statunitense. È noto per il ruolo di protagonista nella serie televisiva “Austin & Ally” e per essere stato il co-protagonista del film del 2013 “Teen Beach Movie” e del suo sequel “Teen Beach 2”.
Sabrina la strega, ieri e oggi: com'è cambiata la serie
Prudence Blackwood è una studentessa dell'Accademia delle Arti Occulte, che nutre un profondo rancore nei confronti di Sabrina in quanto mezza mortale. Tati Gabrielle, 24 anni, è nota principalmente per aver interpretato il ruolo di Gaia nella serie “The 100”.
Rosalinda Walker, interpretata dall'attrice americana 26enne Jaz Sinclair, è la figlia del reverendo di Greendale ed è la migliore amica di scuola di Sabrina.
Agata Night è un'altra studentessa dell'Accademia delle Arti Occulte. A darle il volto è l'attrice 25enne Adeline Rudolph, originaria di Hong Kong.