
La serie televisiva sbarca con le sue sette stagioni su Amazon Prime. Racconta le vicende dell'omonima gang di motociclisti nella città immaginaria di Charming, California . Ecco i personaggi principali che l'hanno resa così amata dal pubblico e come sono cambiati nel tempo gli attori che li hanno interpretati. LA FOTOGALLERY

La serie tv "Sons of Anarchy" sbarca su Amazon Prime: un totale di sette stagioni che raccontano le vicende della banda di motociclisti della città immaginaria di Charming, in California (foto: Fox)
I migliori personaggi di Charlie HunnamIl nome della gang "Sons of Anarchy" deriva dall'omonimo club in cui è stata fondata, che si trova a Charming, nella contea di San Joaquin, in California (foto: Fox)
Protagonista delle serie e membro principale della banda di motociclisti californiana è Jackson Teller, detto "Jax", interpretato dall'attore Charlie Hunnam. Nella foto Hunnam con Katey Sagal, che recita nel ruolo della madre Gemma Teller-Morrow (foto: Fox)
Star Wars: The Bad Batch, la serie animata in arrivo nel 2021Dopo aver vestito i panni di Jax Teller, la carriera di Hunnam ha conosciuto una notevole spinta. Nel 2017 ha interpretato Re Artù nel film "King Arthur - Il potere della spada" diretto da Guy Ritchie. Porta la firma di Ritchie anche l'ultimo film a cui ha collaborato: "The Gentlemen" (2019)
L'attore scozzese Tommy Flanagan è Filip Telford, detto "Chibs", uno degli altri membri di spicco dei "Sons of Anarchy", nella foto in compagnia di Jax (foto: Fox)
Anche dopo la fine delle riprese di Sons of Anarchy, Flanagan ha continuato a interpretare il ruolo di Chibs nello spin-off Mayans Motorcycle Club. L'attore ha inoltre preso parte anche alla serie televisiva Westworld. Nella foto insieme alla moglie Dina Livingston, dalla quale ha avuto una figlia: Aunjanue Elizabeth nel 2012
A capo dei "Sons of Anarchy" c'è Clarence "Clay" Morrow (Ron Perlman), che ha una relazione con la madre di Jax ed è una sorta di padrino per lui (foto: Fox)
Clay è uno dei personaggi più controversi della serie, uno scaltro manipolatore che nasconde una lunga lista di segreti. All'oscuro delle sue trame non ci sono solo i più stretti collaboratori, ma persino il suo figlioccio Jax (foto: Fox)
Anche dopo aver smesso i panni di Clay Morrow, Perlman ha continuato a inanellare grandi interpretazioni in serie televisive di successo. L'attore è stato infatti Pernell Harris, protagonista della produzione Amazon "Hand of God". Al cinema, invece, ha recitato in Asher di Michael Caton-Jones (2018) e in Clover di Jon Abrahams (2020)
Clay e la compagna Gemma, madre di Jax, sono personaggi con caratteristiche affini nella loro capacità di manovrare le altre persone. Anche lei come Clay nasconde numerosi scheletri nell'armadio (foto: Fox)
Oggi l'attrice è uno dei volti principali della serie Billions, trasmessa su Sky Atlantic. Qui interpreta Wendy, psichiatra e moglie del procuratore federale del Distretto Sud di New York Chuck Rhoades
Kurt Sutter non è solo l'attore che interpreta Otto Delaney, uno dei membri della gang finito in carcere, ma anche l'ideatore della serie. Sons of Anarchy è infatti una sua creatura. Per scrivere la serie ha trascorso diverso tempo con alcuni fuorilegge della California del Nord in veste di ricercatore (foto: Fox)
Nel 2018, dalla sua penna, è nato anche lo spin-off, Mayans M.C, dedicato ad una delle gang con cui i Sons si spartivano il controllo di Charming e delle zone limitrofe. Lontano dalle scene, inoltre, Sutter è sposato con Katey Sagal (Gemma). Insieme i due hanno avuto una figlia - Esme - tramite maternità surrogata
Un altro dei protagonisti e membro della gang è Harry "Opie" Winston, interpretato dall'attore Ryan Hurst. Opie è anche il miglior amico di Jax (foto: Fox)
Dayton Callie è l'agente Wayne Unser, membro delle forze dell'ordine di Charming. Per mantenere sotto controllo la città ed evitare guai peggiori ha a lungo chiuso un occhio sulle attività illegali di Jax e compagni (foto: Fox)
Nato da una famiglia di origini italiane, spagnole e siriane, Theo Rossi ha fondato nel 2012 la sua casa di produzione, la Dos Dudes Pictures, con cui ha prodotto il film Bad Hurt. Negli ultimi anni è entrato a far parte del cast della serie Marvel Luke Cage ed ha recitato in diversi film, tra cui American Skin, Rattlesnake e Army of the Dead
Le sette stagioni di "Sons of anarchy" saranno disponibili a partire dal 15 luglio su Amazon Prime (foto: Fox)
Gangs of London, la trama della nuova serie tv targata Sky in onda da venerdì 6 luglio