Qualcuno tenta di mettere i bastoni tra le ruote a Patrizia, creandole seri problemi. Al suo fianco c'è Mickey, ma lei non è ancora pronta a puntare tutto su di lui. Intanto, Nicola indaga per scoprire chi c'è dietro questo sabotaggio ben congegnato. Non perdere il quinto e il sesto episodio (entrambi diretti da Marco D'Amore) di Gomorra 4, in onda in prima tv su Sky Atlantic venerdì 12 aprile alle 21.15.
Gomorra 4, episodio 5
La relazione tra Patrizia e Michelangelo si fa sempre più seria, ma Don Gerlando non è per niente contento. Per il suo figlio prediletto, per il suo principe, vuole qualcosa di diverso: vuole una femmina che non si intrometta in certe questioni, una femmina che sappia stare al proprio posto e che, soprattutto, sappia stare zitta. Patrizia si trova così di fronte a una scelta difficile. Avrà però ben altro a cui pensare quando un grosso carico verrà intercettato dalla polizia. Cos'è successo? Chi può essere andato a parlare con "le guardie"? I Levante e il clan di Enzo decidono di darle fiducia e di avere pazienza, ma i fratelli Capaccio scalpitano. Per fare in modo che la pace non salti c'è solo una cosa da fare, chiedere aiuto a Gennaro. Che, però, è molto infastidito da questo contrattempo: gli servono i soldi per andare avanti con la costruzione dell'aeroporto, e gli servono dubito. Anche Azzurra, ormai completamente coinvolta negli affari del marito, non perderà l'occasione per parlare con Patrizia e per ribadirle chi è che comanda.
Gomorra 4, episodio 6
Onde evitare che Patrizia possa pensare che sia lui il colpevole, Nicola si mette a indagare per scoprire chi c'è dietro questo sabotaggio ben congegnato. Ciò che scoprirà, però, non farà altro che complicare ulteriormente le cose. Patrizia va a parlare con Alessio: deve fargli una domanda alla quale solo lui può rispondere. Enzo sembra aver perso il fuoco che lo animava: la morte di Ciro ha portato via qualcosa anche a lui, e non solo a Genny. Valerio cerca di spronare l'amico a reagire, ma "Sangueblù" glielo dice chiaramente: non ci si può fidare di nessuno. Di NESSUNO. Mickey parla con suo padre e gli dice che non ha nessuna intenzione di rinunciare a Patrizia.
SCOPRI DI PIU'
Leggi tutte le recensioni della quarta stagione di Gomorra - La serie
Gomorra 4, Patrizia vuole comandare: l'intervista a Cristiana Dell'Anna
Gomorra 4, Loris De Luna: "Valerio si sporca le mani"
Gomorra 4, il regista Marco D'Amore: il coraggio di rinunciare a Ciro VIDEO
Gomorra 4: siamo ciò che diciamo. Le frasi più significative del cast
Gomorra 4, video dal backstage: un giorno sul set con Enzo