Eddie Brock, chi è il cantante in gara per la prima volta a Sanremo con il brano Avvoltoi
Eddie Brock è in gara con il brano "Avvoltoi" alla 76esima edizione del Festival di Sanremo. L’artista duetterà con Fabrizio Moro sulle note del brano "Portami via" nella celebre serata delle cover. Nel maggio del 2025 Eddie Brock ha pubblicato il suo primo album "Amarsi è la rivoluzione". A marzo l’artista darà il via al tour in programma in numerose città italiane
Eddie Brock sarà tra i trenta artisti Big in gara alla 76esima edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio con la conduzione e la direzione artistica di Carlo Conti. Il cantante, al suo debutto sul palco del Teatro Ariston, presenterà il brano Avvoltoi
Sanremo 2026, Eddie Brock con Avvoltoi. Il testo della canzone
In attesa dell’inizio della kermesse canora, Eddie Brock ha condiviso alcuni scatti delle prime prove con l’orchestra sul suo profilo Instagram che conta più di 44.000 follower. L’artista ha raccontato: “Un’emozione inimmaginabile. Per chi persevera, per noi!”
Festival di Sanremo 2026, tutti i testi delle canzoni
Ospite di Sarà Sanremo, Eddie Brock ha spiegato il significato della canzone Avvoltoi dichiarando: “Parla di un amore struggente e della capacità e del coraggio di riconoscerlo”. L’artista è uno dei dieci cantanti esordienti di questa edizione
Festival di Sanremo, scopri lo speciale
Eddie Brock, all’anagrafe Edoardo Iaschi, ha firmato il testo della canzone con Lorenzo Iaschi e Vincenzo Leone. La musica è di Eddie Brock e Vincenzo Leone. In attesa della sua prima esibizione prevista per martedì 24 febbraio, l’artista ha dichiarato: “Non vedo l’ora di emozionarci insieme”
Festival di Sanremo 2026, la guida: quando inizia, chi sono cantanti, conduttori e ospiti
Nella serata delle cover, prevista per venerdì 27 febbraio, Eddie Brock duetterà sulle note di Portami via con Fabrizio Moro. L’artista ha aperto un concerto di Fabrizio Moro nell’estate dello scorso anno
Pagelle Sanremo 2026, i nostri preascolti delle canzoni
Eddie Brock sull’importanza della musica di Fabrizio Moro nella sua vita: “Un giorno, nel 2009, nella classe dove la scuola teneva gli strumenti trovai un disco, si chiamava Ognuno ha quel che si merita. Inizialmente pensavo fosse una roba scolastica o comunque qualcosa inerente alle lezioni, lo portai a casa e misi play, rimasi folgorato. Da lì la musica di Fabrizio Moro ci ha accompagnato nei viaggi, nei pianti e nei casini che abbiamo fatto”
Sanremo 2026, Conti, Pausini e i big di Sanremo al Quirinale da Mattarella. FOTO
Dopo l’annuncio della sua partecipazione alla kermesse canora, l’artista ha raccontato: “La verità è che faccio fatica a parlare di emozioni: nelle canzoni mi viene più facile. Siamo partiti dalle piazzette, dalle stanze con i materassi alle pareti, dai sogni che tenevamo in tasca sperando che un giorno avrebbero trovato spazio. Non siamo eroi, e forse non ce l’abbiamo ancora fatta davvero. Ma quanto è bello, adesso, sentirci così vivi"
Consigli FantaSanremo 2026, chi prendere? I cantanti che potrebbero farti ottenere punti
Eddie Brock si è affermato con il brano Non è mica te, certificato disco d’oro in Italia e arrivato a oltre ventidue milioni di streaming su Spotify. Tra le sue canzoni più note troviamo anche Tarocchi e Lei non sa
Festival di Sanremo 2026, la compilation ufficiale uscirà il 27 febbraio
Il 2 maggio 2025 Eddie Brock ha pubblicato il suo primo album Amarsi è la rivoluzione. L’artista ha raccontato la nascita del progetto: “Sono anni che lavoro a questo disco. Non perché volessi aspettare, ma perché penso che alcune cose abbiano bisogno di tempo. Ho vissuto tanto, momenti belli e brutti, e avevo bisogno di attraversare tutto questo per potermi raccontare con sincerità”
Duetti Sanremo, tutte le cover del Festival 2026. La lista completa
L’artista ha parlato del significato di Amarsi è la rivoluzione: “Mettere insieme i pezzi, cercare un senso e poi provare a trasformarlo in qualcosa che potesse arrivare agli altri. Spero che chi ascolterà queste canzoni possa ritrovarsi, immedesimarsi, e magari sentirsi meno solo. Forse anche salvarsi, come è successo a me”
Festival di Sanremo 2026, tutti i cantanti e i titoli delle canzoni in gara
A ottobre Eddie Brock ha riflettuto sul successo degli ultimi mesi raccontando: “Fino a sei mesi fa non ce lo aspettavamo minimamente. Andavamo in giro con lo zainetto a lavorare per poi chiuderci in studio la notte. Quante volte abbiamo pensato che forse non fosse il nostro momento, dopo i mille no presi in sette anni, ora qualche soddisfazione ce la stiamo togliendo”
Chi è Eddie Brock, l'artista indie che ha cantato a Le Iene: le sue canzoni
A marzo Eddie Brock darà il via al suo tour 2026 da Milano raggiungendo poi numerose altre città: da Roma a Cattolica passando per Napoli, Catania, Brescia e Gallipoli. Il cantante ha dichiarato: “Mi ricorderò per sempre le prove in quello scantinato impolverato e ammuffito, sognando i grandi palchi, sbattendo la testa al muro, ora son passati dieci anni da quei giorni. Grazie a chi mi sta accompagnando in questo viaggio”