Lo Sziget Festival ha tagliato il traguardo degli undici milioni di visitatori dalla sua fondazione. Tra i protagonisti dell’edizione 2025 anche i Fast Animals and Slow Kids e Beba
È calato il sipario sullo Sziget Festival 2025. Dopo sei giorni di musica, arte e libertà, Budapest ha salutato gli oltre 400.000 visitatori accorsi sull’isola di Óbuda. 1.073 performance hanno tenuto compagnia al pubblico, tra gli artisti esibitisi Charli xcx, Post Malone, Chappell Roan, Shawn Mendes, i Portugal. The Man, i The Kooks e le Kiss of Life.
Sziget Festival 2025, musica e libertà sull’isola di Óbuda
Pop, rap, soul e tantissimi altri generi hanno portato un’ondata di musica sull’isola di Óbuda. A oltre trent’anni dalla sua nascita, lo Sziget Festival è divenuto uno degli appuntamenti più attesi e amati a livello internazionale. Quest'anno la manifestazione ha tagliato il traguardo degli undici milioni di visitatori.
Sziget Festival, il primo giorno
Charli xcx, headliner della giornata di mercoledì 6 agosto, ha inaugurato l’edizione 2025 nel migliore dei modi. Un’ondata di ‘brat fan’ ha invaso l’isola. Le Kiss of Life sono divenute le prime artiste k-pop a calcare il maestoso Main Stage. I Fast Animals and Slow Kids hanno portato l’Italia sul palco del The Buzz.
Sziget Festival, il secondo giorno
Shawn Mendes ha emozionato e commosso le migliaia di persone presenti. Protagonista indiscussa Nelly Furtado. La voce di Maneater ha stregato tutti con uno show da togliere il fiato. L’artista ha lasciato il pubblico con un solo desiderio: rivederla in concerto il prima possibile. Proposti grandi classici come Promiscous, I’m Like a Bird, All Good Things (Come to an End) e Broken Strings.
sziget festival, il terzo giorno
Terza giornata nel segno del rap con la presenza di Kid Cudi sul Main Stage. Beba ha fatto ballare il pubblico sul palco del The Buzz, presente anche Ekkstacy, voce della hit i walk this earth all by myself. Segnaliamo l’esibizione carismatica e travolgente dei The Kooks.
Approfondimento
Sevdaliza si racconta a Sky TG24: “Siamo in continua evoluzione”
Sziget Festival, il quarto giorno
Anyma ha fatto scatenare il pubblico per novanta minuti di energia allo stato puro. Il Main Stage ha ospitato anche FKA Twigs e Sevdaliza, quest’ultima reduce da un periodo d’oro grazie al successo mondiale del brano Alibi in collaborazione con Pabllo Vittar e Yseult. Da ricordare lo show trascinante di Aiko, nota grazie alla partecipazione con la canzone Pedestal alla 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest.
Sziget Festival, il quinto giorno
Il protagonista indiscusso di questa giornata è stato Post Malone. Il cantautore statunitense ha trasportato il pubblico in un mondo dalle sonorità country, urban e pop: “Se nella vita vi siete sentiti soli, sappiate che sarete sempre i benvenuti ai miei concerti”. 18k sul palco del Dropyard.
Sziget Festival, il sesto giorno
Chappell Roan ha mescolato pop e teatro sul Main Stage per una folla vestita di rosa. Good Luck, Babe! e Hot to Go! cantati a squarciagola. Da citare anche i Kingfishr e i Portugal. The Man, questi ultimi pronti a pubblicare il nuovo album entro la fine dell’anno.