Pinguini Tattici Nucleari, la possibile scaletta del concerto allo stadio Olimpico di Roma
MusicaIn attesa dell'ultima data del tour, i Pinguini Tattici Nucleari hanno festeggiato il disco d’oro di Bottiglie Vuote, il brano in collaborazione con Max Pezzali
Cala il sipario sul tour 2025 dei Pinguini Tattici Nucleari. La formazione (FOTO), guidata dalla voce di Riccardo Zanotti, saluterà il pubblico dal palco dello stadio Olimpico di Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto: dall’orario di inizio alle canzoni che potrebbero essere proposte.
pinguini tattici nuclari, il concerto a roma
Dopo settimane di festa, emozioni, divertimento e ovviamente musica, venerdì 4 luglio i Pinguini Tattici Nucleari saranno protagonisti dell’ultima data della tournée allo stadio Olimpico di Roma. Stando a quanto riportato su Ticketone, lo show avrà inizio alle ore 21.00. Massimo riserbo sulla scaletta della serata. Secondo quanto ripreso da Setlist, questi i brani eseguiti al concerto di Reggio Emilia:
- Hello World
- Giovani Wannabe
- Ringo Starr
- Romantico ma muori
- Hold On
- Ricordi
- La storia infinita
- Amaro
- Bottiglie vuote
- Alieni
- Bergamo
- Scrivile scemo
- Antartide
- Coca Zero
- Lake Washington Boulevard
- Piccola volpe
- Islanda
- Burnout / Tetris / Bagatelle / Your Dog / Scooby Doo
- Dentista Croazia
- Verdura / La banalità del mare / Giulia
- Ridere
- Migliore
- Rubami la notte
- Pastello bianco
- Titoli di coda
Nel frattempo, il gruppo ha festeggiato la presenza di quattro album all’interno della classifica settimanale FIMI. Come condiviso sul profilo Instagram che conta oltre un milione di follower, Hello World, Fake News, Fuori dall’Hype e Ahia! hanno conquistato un posto nella Top 50.
Inoltre, i Pinguini Tattici Nucleari hanno ottenuto un disco d’oro per la canzone Bottiglie vuote in collaborazione con Max Pezzali. Il gruppo su Instagram: “Otto anni fa, ci incontravamo per la prima volta. Ci hai aperto la porta di casa tua quando ancora non ci conosceva nessuno. Così, per fare due chiacchiere e qualche cantata insieme. Quel giorno ci hai insegnato tanto su cosa significa essere un vero artista. Chi l’avrebbe mai detto che, otto anni dopo, avremmo fatto disco d’oro insieme?”.
Approfondimento
Max Pezzali al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Milano. VIDEO
Lunedì 28 giugno i Pinguini Tattici Nucleari si sono esibiti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli realizzando un loro grande sogno: “Napoli, è stato un piacere! Finalmente siamo riusciti a suonare al Maradona che, vi confesso, era uno dei nostri obiettivi degli ultimi anni. Grazie a chi c’era e ha cantato tutto il tempo, a chi ha ballato”.
Approfondimento
Pinguini Tattici Nucleari: "Album Hello World celebra la collettività"
In occasione del concerto a Treviso, il gruppo ha parlato del rapporto con il pubblico: “Gente che ha dormito lì dalla sera prima. Gente entrata al pomeriggio, sotto al sole cocente, in attesa. Gente che si portava dietro i bagagli emotivi più pesanti. Gente innamorata, gente con qualche rimpianto affogato nella musica, gente che piangeva per qualcuno che non c’è più. Gente che ha ballato, cantato, urlato. Gente al primo concerto”.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno proseguito: “La verità è una: guardati dal cielo, non c’è differenza tra palco e vita. Siamo una famiglia composta da piccoli pixel e, se vuoi davvero capire, devi guardare l’insieme. Siete tutta la nostra band”.