Sanremo 2025, la classifica parziale dopo la seconda serata

Musica
Laura  Alberti

Laura Alberti

Schermata Rai

Nella seconda serata della kermesse, ad esibirsi sono stati solo 15 cantanti su 29. Al termine della serata i cinque nomi più votati, sommando i voti della Giuria delle Radio e quelli del televoto

Se martedì 11 febbraio a votare sono stati unicamente i giornalisti della sala stampa, tv e web, decretando i cinque nomi più votati (Giorgia, Brunori Sas, Simone Cristicchi, Achille Lauro e Lucio Corsi), mercoledì 12 è stato coinvolto il pubblico da casa. La Giuria delle Radio ha contribuito alla classifica per il 50%, mentre il restante 50% è il risultato del televoto.

La classifica parziale dopo la seconda serata del Festival di Sanremo

La seconda serata del Festival di Sanremo ha visto esibirsi 15 cantanti sui 29 in gara. A votare sono stati il pubblico da casa e la Giuria delle Radio, ognuno dei quali ha contribuito alla classifica per il 50%. Tuttavia, solamente i cinque nomi più votati sono stati svelati, in ordine sparso:

  • Giorgia
  • Simone Cristicchi
  • Fedez
  • Achille Lauro
  • Lucio Corsi

Cos'è successo durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2025

La seconda serata del Festival di Sanremo si è aperta con la gara delle Nuove Proposte, e con Alex Wyse e Settembre approdati alla finale. Subito dopo le loro esibizioni, è salito sul palco Damiano David, frontman dei Maneskin, per la prima volta a Sanremo in versione solista, che ha scelto di omaggiare Lucio Dalla con una toccante interpretazione della sua Felicità. Insieme a lui, sul palco, Alessandro Borghi e il piccolo Vittorio, con gli occhi lucidi di commozione. Nel corso della serata, il cantante è tornato sul palco per suonare dal vivo il suo ultimo successo, Born With A Broken Heart. Emozionante è stata anche l'esibizione al pianoforte, sulle note di Champagne, del piccolo Alessandro Gervasi che, a soli 6 anni, interpreta la versione bambina di Peppino di Capri nella fiction in onda dal 24 marzo. Ci sono stati poi, nella seconda serata del Festival, i co-conduttori. Nino Frassica è stato il vero mattatore: ha citato Affari Tuoi, ha presentato un finto libro di Cristiano Malgioglio con una sua finta biografia, si è presentato sul palco col ciuffo bianco. Malgioglio, dal canto suo, ha fatto il verso a Gianni Morandi arrivando sul palco con un mocio, ha ballato con Bianca Balti e, con lei, si è cimentata in una gara di stile e di glamour. Elegantissima ed emozionata, la modella ha abbracciato Rose Villain, dopo aver esclamato: "Che bona che sei!".

Approfondimento

Fantasanremo 2025, i punti della seconda serata

Spettacolo: Per te