In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sanremo Giovani, chi sono i vincitori della terza serata che vanno in semifinale

Musica
©IPA/Fotogramma

Nel terzo appuntamento condotto da Alessandro Cattelan, Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo hanno rispettivamente trionfato su Nicol, Cosmonauti Borghesi e Giin. Il 10 dicembre gli artisti si sfideranno ancora in vista della finalissima che determinerà gli ingressi nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo

Condividi:

Martedì 26 novembre gli artisti Alex Wyse, Bosnia Arianna Rozzo hanno conquistato un posto alla semifinale di Sanremo Giovani, in programma il 10 dicembre. I tre hanno rispettivamente superato le sfide dirette con NicolCosmonauti Borghesi e Giin. Durante il terzo appuntamento condotto da Alessandro Cattelan, la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha espresso il verdetto. Solo alla fine dei quattro appuntamenti, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, si conosceranno i 12 protagonisti della semifinale. Alla puntata conclusiva del 18 dicembre accederanno soltanto in sei, mentre gli altri due giovani finalisti saranno selezionati tra i finalisti di Area Sanremo. Chi passerà tutte le selezioni accederà al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

LE SFIDE

Dopo le vittorie di Grelmos, Mazzariello, Settembre, Tancredi, Selmi e Mew nella prima e seconda puntata di Sanremo Giovani, il giovane cantautore Alex Wyse, nome d'arte di Alessandro Rina, ha presentato il brano Rockstar, che "parte un po’ dal concetto di libertà", ha spiegato. "Oggi penso che, in tante occasioni, vada un po’ scemando questo concetto di libertà, perché tante volte ci nascondiamo dentro ciò che alla fine non siamo". La canzone ha vinto la sfida contro Come mare di Nicol. È stato poi il turno di Bosnia, che ha trionfato con Vengo dal Sud, una canzone di moderna emigrazione tra italiano e napoletano, su Aurora tropicale di Cosmonauti Borghesi. Ha chiuso la serata la gara tra Arianna Rozzo con J'Adore, che ha battuto Tornare al mare di Giin.

Approfondimento

Sanremo Giovani, chi sono i vincitori della seconda serata