Per due serate, venerdì 13 e sabato 14 settembre, all'Arena di Verona si terrà l'evento condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I premi veranno trasmessi in diretta tv su Rai 1
Oltre quaranta cantanti, suddivisi in due serate: i Tim Music Awards andranno in onda su Rai 1 in diretta dall'Arena di Verona, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, venerdì 13 e sabato 14 settembre.
Tim Music Awards, i cantanti della prima serata
Nel corso della prima serata dei Tim Music Awards, saliranno sul palco:
- Alfa
- Angelina Mango
- Anna
- Clara
- Coez e Frah Quintale
- Elodie
- Fiorella Mannoia
- Gaia
- Geolier
- Gianna Nannini
- Gigi D'Alessio
- Il Tre
- Il Volo
- Kid Yugi
- Mahmood
- Negramaro
- Raf
- Riccardo Cocciante
- Rose Villain
- The kolors
- Tony Effe
- Tony Boy
L'ordine non è stato ancora reso noto.
Ospiti della serata, Pio e Amedeo. I conduttori saranno invece Vanessa Incontrada e Carlo Conti.
Carlo Conti ha definito un onore cominciare la stagione televisiva con un evento tanto prestigioso, mentre Vanessa Incontrada - che li conduce da 13 anni - ha spiegato che per lei quel palco è casa. Anche perché, di Carlo, è una grande amica.
I premi assegnati
I Tim Music Awards vedranno assegnare i premi agli artisti che, nel corso dell'anno, hanno ricevuto importanti traguardi. Verranno premiati gli album che hanno ottenuto il Disco d'oro, platino e multiplatino, e i singoli premiati col Disco multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024. Inoltre, saranno assegnati riconoscimenti ai tour di maggior successo, e agli eventi con oltre 100, 200 e 300mila spettatori.