Sziget Festival 2024, annunciati i nuovi nomi della line up: da Skrillex a Liam Gallagher

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Svelati i partecipanti della trentesima edizione: Halsey, Janelle Monáe, Liam Gallagher e Skrillex. Dall’Italia Victoria dei Måneskin con il suo DJ Set, Enrico Sangiuliano, Venerus e Sam Paganini, oltre ai già annunciati Liberato e i Fideles

Da Skrillex a Liam Gallagher passando per Tom Odell, Halsey e Raye, lo Sziget Festival ha svelato i nomi di altri headliner della nuova edizione dell’appuntamento musicale che ogni anno accoglie oltre 400.000 spettatori sull’isola di Óbuda, Budapest.

sziget festival, SI ALLARGA LA LINE UP DEL 2024

Superare la line up dello scorso anno sembrava impossibile, ma la trentesima edizione del festival non poteva non riuscire nell'impresa. L’organizzazione dello Sziget Festival (FOTO) ha svelato i nomi di altri artisti che si esibiranno sui palchi dell’evento in programma dal 7 al 12 agosto. Presenti anche molti nomi italiani.

 

Halsey, Janelle Monáe, Liam Gallagher e Skrillex sono i nuovi headliner appena annunciati, al loro fianco anche lo straordinario artista britannico Tom Odell, la cantautrice danese MØ e il grande astro in ascesa Raye (FOTO), fresca del record ottenuto ai BRIT Awards come l’artista con il maggior numero di statuette vinte in una sola edizione.

200-sziget-ipa

approfondimento

Sziget Festival 2024, annunciati i primi headliner. FOTO

Troveremo poi Marc Rebillet, Yves Tumor, Sven Väth, Lany, Teezo Touchdown, gli Editors e tanti altri ancora. Inoltre, annunciati anche quattro artisti italiani: Victoria dei Måneskin con il suo DJ Set, Enrico Sangiuliano, Venerus e Sam Paganini.

 

Completano la line up principale Fred Again…, Martin Garrix, Sam Smith e Stormzy. Presenti Louis Tomlinson, Becky Hill, Aurora e gli italiani Liberato e i Fideles.

photo-credit-patrik-matejcik

approfondimento

Sziget, ADONXS: “Voglio costruire una connessione con il pubblico”

Nel corso degli anni lo Sziget Festival si è affermato come uno degli appuntamenti musicali più attesi e famosi al mondo grazie anche al senso di libertà che permea la manifestazione ricchissima di eventi: dagli spettacoli teatrali a quelli circensi passando per i corsi di danza e gli eventi sportivi.

 

La protagonista è ovviamente la musica grazie alla presenza dei più grandi nomi della scena mondiale. Tra gli artisti esibitisi Dua LipaBillie Eilish, Ed Sheeran, Foo Fighters e Justin Bieber.

mimi-webb-ipa

approfondimento

Sziget, Mimi Webb: “Ognuno merita di poter inseguire i propri sogni"

Spettacolo: Per te