Sanremo 2024, Marco Mengoni superospite e co-conduttore
MusicaA dare la notizia inaspettata Amadeus nel corso del programma "Viva Rai2!": il cantante sarà sul palco il 6 febbraio, nella serata di apertura
Le supposizioni su Sanremo 2024 sono cominciate da un po'. Il toto nomi impazza, e così le ipotesi su chi condividerà il palco con Amadeus. Ora, a dare la prima notizia ufficiale è stato lui in persona. Ospite dell'amico di una vita Fiorello a Viva Rai2, il conduttore ha regalato al pubblico il primo nome.
Mengoni superospite e co-conduttore
"Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata, il 6 febbraio". Queste le parole di Amadeus, che hanno scatenato l'entusiasmo dei fan del cantante di Ronciglione, vincitore di Sanremo 2023 con la sua Due vite. "Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in riviera", ha subito postato Mengoni su Instagram, condividendo uno scatto che lo ritrae con Amadeus al fianco di una golf-cart ricolma di fiori e brandizzata Sanremo. Si tratta della prima notizia ufficiale relativa alla kermesse, sulla cui nuova edizione erano state fatte ad oggi solamente ipotesi più o meno fantasiose. Nelle scorse settimane, Adnkronos ha parlato dei possibili cantanti in gara, citando i The Kolors, reduci dal successo di Italodisco, Geolier e persino Jovanotti (che, secondo la nota agenzia di stampa, potrebbe tornare a Sanremo dopo 35 anni grazie ad Amadeus). E poi i Negramaro, Subsonica, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Tedua, Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Nek & Renga e Al Bano. Per ora, si tratta solo di supposizioni. Come si tratta di supposizioni quando si parla di un Amadeus al comando anche di Sanremo 2025. Il conduttore, mettendo le mani avanti, ha spiegato che quello del 2024 sarà il suo ultimo festival (è arrivato a quota cinque, come Pippo Baudo e Mike Buongiorno). Tuttavia, se tra qualche anno qualcuno gli chiedesse di tornare, accetterebbe. Ora no, ora si ferma. Ma lo spettacolo insegna: fino all'annuncio ufficiale, nulla è detto.
Il ritorno di Viva Rai2
Fiorello lo aveva annunciato: alla prima puntata della nuova stagione di Viva Rai2, in onda dal Foro Italico, ci sarebbero stati Amadeus, Mengoni, ma anche Francesco Totti (anche lui ospite a Sanremo 2024). Scaramanticamente vestito di rosso, cappello compreso, il conduttore della popolare tramissione ha esordito parlando agli italiani colpiti dal maltempo. Hanno poi fatto il loro ingresso Marco Mengoni e Amadeus, vestiti da mimi e nascosti da una maschera bianca. Francesco Totti ha cantato Grazie Roma dall'Olimpico, e ha fatto pace con Luciano Spalletti in diretta audio. Ma, il momento clou, è stato per l'appunto l'annuncio di Marco Mengoni superospite e co-conduttore. "Siete la coppia dell'anno" ha scherzato Fiorello, mentre i due arrivano su una macchinina addobbata di fiori. Sotto il video dell'annuncio, si sono raccolti a centinaia i fan di Mengoni. "Il modo migliore per cominciare la settimana", ha scritto un utente. E tantissimi altri hanno concordato.