Fiorello: "Amadeus tratta per il sesto festival? È Sanremopatico". La Rai prende distanza

Musica
©IPA/Fotogramma

Lo showman ha commentato in una diretta su Instagram le indiscrezioni pubblicate su alcuni giornali. Una nota Rai comunicano che l'azienda è concentrata sull'edizione 2024 e che "quella 2025 non è all'ordine del giorno"

"Questo sta trattando, scrivono i giornali. Bisogna fermarlo. È Sanremopatico. Facciamo qualcosa per guarirlo":  Fiorello, in diretta su Instagram, commenta le indiscrezioni che vorrebbero Amadeus in trattativa con la Rai per un sesto Festival di Sanremo consecutivo. Immediata la replica dell'azienda:"Rai è concentrata sull'edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo 2024 ed è al fianco del suo direttore artistico e conduttore Amadeus. Il tema edizione 2025, per tutti gli aspetti organizzativi e produttivi, non è mai stato all'ordine del giorno". Lo precisa una nota di Viale Mazzini, in merito alle indiscrezioni su una trattativa con Amadeus per un sesto festival consecutivo, nel 2025. 

"Non se se siano invenzioni giornalistiche -ironizza lo showman- ma l'Ad della Rai Roberto Sergio mi aveva detto che proverà a convincerlo e io gli avevo detto ma no, lascia stare. Ama ha giurato su Kira, il suo cane, che non lo farà. Potrebbe essere vero. È Sanremopatico. È una patologia che colpì Baudo, Fazio. Ci sono tanti altri che possono fare Sanremo: Carlo Conti, Fabio Fazio, Pino Insegno, la Clerici, Panariello o un bel cantante, Massimo Ranieri, di nuovo Gianni Morandi, Fedez. L'unico che può aiutarlo sono io", ironizza ancora Fiorello prima di individuare una soluzione: "Lo devo corcà e basta. Gli dirò ricoverati una settimana, andiamo in una clinica per quelli ammalati di Sanremo, che sta a Castrocaro, dove lui si può andare a disintossicare".

Spettacolo: Per te