Spotify, The Weeknd è il primo nella storia a superare 100 milioni di ascoltatori mensili

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Martedì 27 febbraio la voce di Blinding Lights ha stabilito un nuovo primato su Spotify

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Mai nessuno così in alto, o meglio mai nessuno con un numero così grande di ascoltatori mensili. The Weeknd ha infranto un nuovo record divenendo il primo artista a superare quota cento milioni di ascoltatori su Spotify.

the weeknd, il nuovo record su spotify

 

Nel corso degli anni The Weeknd si è affermato come uno dei grandi protagonisti della scena discografica internazionale. L’artista è stato in grado di conquistare pubblico e critica con uno stile unico divenuto il suo punto di forza. Martedì 27 febbraio il cantante ha tagliato un nuovo traguardo, ovvero quello dei cento milioni di ascoltatori su Spotify.

approfondimento

Ariana Grande e The Weeknd svelano il remix di "Die For You"

La grande esplosione mediatica del cantante è avvenuta con il brano Often, presente all'interno dell’album Beauty Behind the Madness.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Successivamente, il cantante ha inanellato un successo dietro l’altro, tra i suoi singoli più celebri Earned It, The Hills, Can’t Feel My Face e Blinding Lights.

approfondimento

The Weeknd ha rilasciato il video musicale Nothing Is Lost di Avatar 2

Spazio anche alle collaborazioni, come ad esempio Love Me Harder con Ariana Grande, Moth to a Flame con gli Swedish House Mafia e One Right Now con Post Malone.

approfondimento

Da Beyoncé a The Weeknd, i migliori album internazionali del 2022

Inoltre, nel 2021 The Weeknd si è esibito all’Halftime Show del Super Bowl (FOTO) divenendo uno dei pochi artisti a farlo nella storia della musica.

Spettacolo: Per te