Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Black Eyed Peas, chi sono gl ospiti della seconda serata di Sanremo 2023

Musica
©IPA/Fotogramma

Tra gli ospiti internazionali del Festival ci sarà la famosa band pop statunitense con la sostituta di Fergie

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sul palco dell’Ariston tra gli ospiti speciali della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG DELLA SECONDA SERATA) ci sarà la band pop dei Black Eyed Peas che è pronta a scatenare la propria energia e coinvolgere il pubblico con i loro successi da milioni di stream.

Ma, come è già noto ai loro fan, Fergie non è più con loro e al suo posto è stata accolta come membro ufficiale la giovane J. Rey Soul, come ha confermato will.i.am. Fergie infatti ha scelto di ritirarsi dalle scene per fare la mamma, e i Black Eyed Peas devono fare a meno di lei. “Le vogliamo bene e ci sentiamo ogni tanto, ma adesso è concentrata a fare la mamma” ha detto will.i.am.

approfondimento

I Black Eyed Peas e le ragioni dell'addio di Fergie

Chi sono i Black Eyed Peas

Oggi i Black Eyed Peas sono una band affermata che ha vinto ben 6 Grammy Awards, ma facciamo un salto indietro e conosciamo meglio chi ne fa parte e come è nato questo sodalizio artistico. Il rapper will.i.am e il suo amico fin dai tempi del liceo apl.de.ap già cantavano insieme nella crew Tribal Nation, ma poi decidono di produrre musica e fondano la crew Atban Klann. La Ruthless Records del rapper Eazy-E li mette sotto contratto nel 1992 e registrano un album.

approfondimento

Sanremo 2023, la scaletta della seconda serata

Nel 1995 però Eazy-E muore e finisce la loro collaborazione con la Ruthless. Così quando i due conoscono Taboo formano insieme i Black Eyed Peas e iniziano a esibirsi a Los Angeles e dintorni. Nel 1998 fanno il loro primo album, Behind the Front che riceve ottime critiche e i tre aggiungono alla band la corista Kim Hill che poi negli anni 2000 entra in gioco Fergie con l’album Elephunk perché will.i.am e gli altri si rendono conto di avere bisogno di una voce femminile potente.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sul Festival di Sanremo 2023

I successi dei Black Eyed Peas

A novembre 2022 è uscito il loro ultimo disco, Elevation, che include brani come Simply the Best insieme ad Anitta ed El Alfa, Don’t You Worry che hanno registrato insieme a Shakira e David Guetta. Alcuni dei loro album sono considerati rivoluzionari nel panorama musicale internazionale come Behind the Front del 1998 e Bridging The Gap, Elephunk e Monkey Business dei primi anni 2000. Poi hanno conquistato il pubblico con The E.N.D., The Beginning, Masters of Sun Vol. 1 e recentemente nel 2020 sono usciti con TRANSLATION che includeva la canzone usata nel film Bad Boys for LifeRITMO”. A Sanremo 2023 faranno sicuramente alcuni dei loro successi per far ballare e cantare l’Ariston durante la seconda serata di festival, l’8 febbraio 2023.

approfondimento

La prima serata del Festival di Sanremo in 11 momenti da ricordare