Love MI, la scaletta e gli ospiti del concerto di Fedez e J-Ax a Milano

Musica
©Getty

Mancano meno di ventiquattro ore al concerto benefico organizzato da Fedez e J-Ax in Piazza Duomo a Milano, martedì 28 giugno. LOVE MI, questo il nome dell’evento, sarà una grande festa dedicata alla musica live. Ecco tutti gli artisti e gli ospiti in scaletta

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Quello che ci si aspetta oggi in Piazza Duomo a Milano? Migliaia di fan che accorreranno all’ombra della Madonnina (e nonostante il caldo) per partecipare con tutta la loro voce, energia e voglia di esserci a LOVE MI, lo speciale concerto gratuito ideato da Fedez e J-Ax a favore della ricerca per Together To Go, Onlus che si occupa della riabilitazione dei più piccoli affetti da patologie neurologiche complesse. Sul palco, martedì 28 giugno dalle ore 18:00, oltre 20 artisti protagonisti della musica italiana contemporanea e tanti ospiti a sorpresa. Ecco la scaletta della serata e altre informazioni utili per partecipare a LOVE MI.

LOVE MI, il concerto benefico di Fedez oggi a Milano

Era il 22 maggio quando Fedez si mostrava per la prima volta sui social accanto all’amicizia ritrovata con J-Ax, raccontando di quanto fosse bello riscoprirsi dopo un po’ di tempo, ma soprattutto, annunciando di un meraviglioso progetto in arrivo per la loro amata Milano. E così, il giorno seguente, entrambi protagonisti di una conferenza stampa, i due rapper milanesi hanno svelato l’arrivo di LOVE MI, lo speciale concerto gratuito che si terrà oggi, martedì 28 giugno in Piazza Duomo a fini completamente benefici. Tutti potranno parteciparvi dalle ore 18:00, nonostante l’ingresso alla Piazza sarà contingentato per divertirsi in piena sicurezza. L’obiettivo di LOVE MI? Riportare a galla tutte le belle emozioni che solo la musica live e suonata in grandi piazze sa donare, insieme a fini puramente benefici visto che con il ricavato di sponsor e organizzatori, Fedez e gli altri cantanti presenti potranno contribuire alla ricerca di TOG – Together To Go, l’associazione impegnata nella riabilitazione dei più piccoli affetti da patologie neurologiche complesse.

fedez e j-ax

approfondimento

Fedez e J-Ax tornano a suonare insieme: i video delle prove

LOVE MI, tutti i cantanti e quando suoneranno in scaletta

Non solo immancabili rappresentanti della scena pop, hip hop e rap italiana, che già stanno sbaragliando classifiche di streaming e radio da alcuni anni grazie ai loro album e singoli, tra i ben 22 artisti coinvolti per il concerto gratuito di LOVE MI – in Piazza Duomo a Milano, martedì 28 giugno – ci saranno anche diversi esordienti, alcuni dei quali già conosciuti ai più grazie alla loro partecipazione a talent show come X-Factor oppure alle loro collaborazioni con artisti più noti. Ecco tutti i cantanti e musicisti presenti a LOVE MI già in ordine di uscita secondo la possibile scaletta comunicata via stampa:

  1. Caneda
  2. MYDRAMA
  3. Frada
  4. Cara
  5. PAULO
  6. Beba
  7. Rosa Chemical
  8. Rose Villain
  9. MILES
  10. Mara Sattei
  11. Nitro
  12. Ariete
  13. M¥SS KETA
  14. Lazza
  15. Dargen D’Amico
  16. Rhove
  17. Paky
  18. Shiva
  19. Ghali
  20. Tananai
  21. Tedua
  22. Fedez e J-AX

Dalle ore 18:00, momento segnato come inizio ufficiale di LOVE MI (nome nato dall’associazione tra le parole inglesi “amore – LOVE” e “Milan – MILANO”, in un simbolo di amore per la città meneghina) si esibiranno quindi i primi sei cantanti esordienti, la cui performance sarà anche visibile in diretta su Mediaset Infinity per tutti coloro che non potranno raggiungere, per svariati motivi, il cuore di Piazza Duomo. Si proseguirà poi con i nomi più affermati della musica italiana, da Rosa Chemical agli stessi Fedez e J-Ax, le cui esibizioni saranno invece protagoniste di una prima serata speciale su Italia 1,in onda dalle ore 19:00.

fedez ax

approfondimento

Fedez e J-Ax fanno pace, la foto insieme su Instagram

Non solo musica, tutti gli altri ospiti presenti a LOVE MI

Durante il concerto gratuito LOVE MI, che tra pochissime ore illuminerà con la sua energia tutta la Piazza Duomo meneghina, non ci saranno solamente cantanti e musicisti, ma anche alcuni volti noti della televisione italiana che si alterneranno sul palco e alla conduzione per rendere ancora più viva e divertente la kermesse musicale. I nomi sono quelli di Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato.

love_mi_ansa

vedi anche

LoveMI, le foto del concerto di Fedez e J-Ax in piazza Duomo a Milano

LOVE MI, informazioni utili per partecipare al concerto del 28 giugno a Milano

Come reso noto dagli organizzatori di LOVE MI, potrà accedere al concerto gratuito di martedì 28 giugno, all’ombra della Madonnina, solo un numero contingentato di persone, per permettere di vivere la manifestazione musicale al meglio, con una distanza adeguata a scongiurare il contagio da Covid-19 purtroppo ancora in atto, ma soprattutto per evitare malori e brutti colpi di scena dovuti al caldo torrido di queste settimane. Per tutti gli altri sarà comunque possibile arrivare in Piazza Duomo e seguire la manifestazione da un maxischermo installato nei pressi del Monumento di Vittorio Emanuele II. Allestita anche una speciale area per la fruizione dello show da parte degli ospiti disabili, sul sagrato del Duomo, con punto di accesso in Via Carlo Maria Martini. Per quanto riguarda invece la rete di trasporti pubblici, come reso noto anche dal Comune di Milano, la fermata Duomo delle linee metropolitane Rossa e Gialla sarà chiusa dalle ore 14:00 di martedì 28 giugno. Sarà comunque  possibile raggiungere la Piazza scendendo alle fermate vicine di San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio. Le linee M1 e M3 saranno potenziate e chiuderanno più tardi per permettere a tutti i partecipanti di rientrare comodamente a domicilio con i mezzi pubblici.

fedez_j-ax_ig

approfondimento

Love Mi, il programma sul concerto di Fedez e J-Ax a Milano

Spettacolo: Per te