Brividi: esce oggi il nuovo singolo di Mahmood e Blanco a Sanremo 2022

Musica

È già disponibile in alta rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali, Brividi, il nuovo singolo (sanremese) di Mahmood e Blanco. I due artisti hanno anche condiviso su YouTube il videoclip ufficiale della canzone, diretto da Attilio Cusani

Ha fatto il suo debutto durante la prima serata del Festival di Sanremo (IL LIVE), Brividi, il nuovo singolo di Mahmood e Blanco (L'INTERVISTA), dalle ore 02.00 di mercoledì 2 febbraio disponibile all’ascolto e riproduzione in streaming su tutte le piattaforme digitali. L’inedita coppia della musica italiana, che ha subito raggiunto il primo posto nella classifica parziale della kermesse sanremese, ha pubblicato su YouTube il videoclip ufficiale della canzone. Una ballad romantica, scritta da Mahmood e Blanco e composta insieme al producer Michelangelo che li accompagna al pianoforte.

Il significato dell’inedito Brividi

Come raccontato dai due noti artisti che la interpretano, Brividi – già on air sulle migliori radio e piattaforme digitali da oggi – è una ballad dolce e malinconica capace di raccontare l'amore e l'inadeguatezza di chi è innamorato e si sente sopraffatto da un sentimento che non è in grado di padroneggiare senza commettere errori. Una poesia intensa e figlia dei tempi moderni, che va a creare un intreccio a suo modo perfetto tra le voci riconoscibilissime di due artisti che hanno ben 10 anni di differenza tra loro. Due mondi solo in apparenza distanti, in realtà legati dalla versatilità e dalla forza emotiva della loro scrittura. E se da una parte, Mahmood canta il suo amore con maggior consapevolezza e disillusione (facendo nel videoclip anche il suo coming-out ufficiale), Blanco riequilibra il tutto con l’impulsività e la genuinità tipica dei giovanissimi cui egli stesso appartiene.

approfondimento

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco con Brividi: il testo

Il videoclip di Brividi su YouTube

In concomitanza con l’uscita del singolo sulle piattaforme digitali, Mahmood e Blanco hanno anche condiviso con vecchi e nuovi fan, il videoclip ufficiale della canzone su YouTube. Girato ad Amsterdam a cura di Attilio Cusani, Brividi è capace di tradurre perfettamente in immagini le due storie raccontate con intensità nelle strofe del brano. La voglia è quella di mettere in luce, tra frame e strofe, la sensazione di libertà tutta da percorrere, messa in scena dai due cantanti, mentre si aprono alla bellezza del mare e dell’orizzonte al crepuscolo, a bordo di bici di diamanti realizzate per loro con cristalli Swarovski. Una coppia d’oro che ci si aspetta farà sognare in questa settimana del Festival di Sanremo. Mahmood torna all’Ariston dopo la vittoria nel 2019 e in veste speciale di uno dei maggiori e più originali esponenti del cantautorato urban pop italiano. Basti pensare che il suo ricco parterre di premi conta ormai la bellezza di 12 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, oltre a 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo. Blanco, che si è fatto conoscere nel 2020 e in pieno lockdown, è invece tra le voci più intense e dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021. Anche lui ha collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e 1 miliardo di streaming totali.

approfondimento

I cantanti di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco sul palco con Brividi FOTO

Spettacolo: Per te