Cesare Cremonini ospite di Sanremo 2022

Musica

Il cantautore bolognese è il primo tra i grandi ospiti musicali confermati all’Ariston dal prossimo 1 al 5 febbraio. Resta da sapere in che serata si esibirà, ma di certo presenterà per la prima volta dal vivo il suo singolo “Colibrì” insieme ad altri successi

Manca meno di un mese alla kermesse più importante e famosa della musica italiana e impazzano sempre più tra social e stampa, le indiscrezioni degli ospiti che saranno a Sanremo 2022. Se da un lato, il padrone di casa Amadeus, ha scelto proprio ieri, martedì 11 gennaio, in televisione di annunciare i nomi ufficiali delle cinque co-conduttrici all’Ariston, dall’altro il direttore artistico ha raccontato in anteprima anche chi saranno i primi due grandi ospiti della kermesse. Accanto alla già nota presenza del comico e attore Checco Zalone, si aggiunge quella del cantautore bolognese Cesare Cremonini, che proprio a febbraio pubblicherà il suo nuovo album “La ragazza del futuro”.

Cesare Cremonini sarà all’Ariston a febbraio

Fino a ieri mattina erano mere indiscrezioni lanciate dalla testata ANSA. Notizia che ora trova conferma. Il noto cantautore bolognese, con un passato nei Lùnapop, sarà super-ospite all’Ariston in una delle cinque serate di musica che si terranno dall’1 al 5 febbraio 2022. Una kermesse che, anche quest'anno, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie, in un teatro chiuso e con l'obbligo di mascherine tranne durante l'esibizione. Pandemia che non fermerà però la voglia di cantare, ballare ed emozionarsi di tutti gli italiani, visto che sarà anche l’occasione unica per (forse) ascoltare dal vivo un’anticipazione del nuovo album di Cremonini, “La ragazza del futuro”, che arriverà ufficialmente in streaming e nei migliori negozi di dischi dal prossimo 25 febbraio. A Sanremo, Cremonini ripercorrerà con ogni probabilità anche la sua carriera di successi a partire da singoli come “Possibili scenari”, “Poetica”, ma anche “La nuova stella di Broadway” e l’ultimo capolavoro di “Colibrì”, la canzone uscita il 30 novembre.

cesare-cremonini_ig

approfondimento

Cesare Cremonini, il video di Colibrì dal vivo versione piano e voce

“La ragazza del futuro” è il nuovo disco di Cesare Cremonini

Il 41enne cantautore Cesare Cremonini arriva all’Ariston (non si sa ancora con certezza in quale serata del Festival ligure sarà ospite) fresco di nuovo singolo. Stiamo parlando di “Colibrì”, il brano pubblicato lo scorso 30 novembre come prima vera anticipazione del nuovo progetto discografico “La ragazza del futuro”, che arriverà il 25 febbraio. L’artista, in un vecchio post su Instagram, parla della release di nuovi progetti, raccontandola così: “Allo scoccare della mezzanotte, vorrei farvi volare! Sono davvero felice di annunciarvi l’inizio di questo nuovo viaggio. ‘Colibrì’ è il titolo del primo singolo! Uscirà tra oggi e domani, tra il presente e il futuro, dalla mezzanotte su tutte le piattaforme! È la porta di ingresso del nuovo album “La ragazza del futuro”, in uscita il 25 FEBBRAIO 2022… ‘Colibrì’ parla dell’avversarsi di una profezia. È un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità. È un volo di quattro minuti e fa parte di un disco che sta tutto insieme, che avrà una narrazione unica. ‘Colibrì’ racconta la nascita… della ragazza del futuro. L’immagine della copertina de ‘La ragazza del futuro’ rappresenta per me un nuovo concetto dell’uomo e della natura. È nella fanciullezza e nella purezza dei sentimenti smarriti, espressi nella natura, che ho trovato l’ispirazione per tutto il nuovo progetto. Vorrei farvi volare. Sono davvero felice. Grazie a tutti!”.

cesare-cremonini_ig

approfondimento

Cesare Cremonini, il testo di "Colibrì" il nuovo singolo

Spettacolo: Per te