Europe, la band svedese annuncia un nuovo concerto in Italia: siamo ora a quattro date
Musica
Il leggendario gruppo estende il tour con un'altra data nel nostro Paese, che si affianca alle tre già programmate. L’aggiornamento dell’itinerario prevede le seguenti date: 14 giugno a Cagliari, 14 luglio a Genova, 15 luglio a Bologna e, questa la data nuova, l’11 settembre a Napoli
Gli Europe estendono il tour, annunciando una nuova data in Italia che si aggiunge alle tre precedentemente rese note. La band svedese ha ufficializzato l’aggiunta di una quarta tappa, e adesso l’aggiornamento dell’itinerario prevede le seguenti date: 14 giugno a Cagliari, 14 luglio a Genova, 15 luglio a Bologna e, data nuova, l’11 settembre a Napoli.
Per entrare più nel dettaglio per ciò che concerne le location, i concerti degli Europe si terranno rispettivamente nei seguenti luoghi: il 14 giugno a Cagliari, presso l'Arena in Fiera; il 14 luglio a Genova, presso l'Arena del Mare; il 15 luglio a Bologna, al Sequoie Music Park; l’11 settembre a Napoli, nell'ambito del Noisy Naples Fest.
In fondo a questo articolo potete vedere il post condiviso dagli Europe nelle scorse ore con l'annuncio della nuova data in Italia, quella dell'11 settembre a Napoli.
Apertura delle prevendite per la data di Napoli
I biglietti per la nuova data napoletana, quella dell’11 settembre 2025, saranno disponibili a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 26 marzo, sulla piattaforma ETES.
I ticket per gli altri concerti sono già in vendita attraverso diversi circuiti: Boxol e Box Office Sardegna per la tappa di Cagliari, Ticketone per gli eventi di Genova e Bologna, e BoxerTicket per Bologna.

Approfondimento
Europe in concerto a Trento, l'intervista a Joey Tempest
Una band con oltre quarant’anni di carriera
Gli Europe, formati da Joey Tempest, John Norum, Mic Michaeli, John Leven e Ian Haugland, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del rock con brani che hanno raggiunto un’ampia risonanza internazionale.
Tra questi spicca The Final Countdown, che nel 2022 ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube, consolidando il suo status di classico senza tempo.
Nonostante la lunga carriera, la band continua a esibirsi con regolarità, partecipando a tour internazionali e dividendo il palco con nomi di rilievo come Whitesnake e Foreigner.
Negli ultimi anni, gli Europe hanno preso parte a numerosi festival e hanno chiuso il tour con tre concerti sold out in alcuni dei più grandi palazzetti di Cile, Brasile e Argentina.

Approfondimento
I Franz Ferdinand live in Italia, il Rock 'n' Roll è vivo!
Il tour italiano tra rock e storia della musica
Con undici album in studio e un numero considerevole di concerti in tutto il mondo, gli Europe rimangono una delle formazioni rock più seguite e apprezzate dal pubblico.
L’aggiunta della data di Napoli offre un’ulteriore possibilità ai fan italiani di assistere a una delle esibizioni dal vivo della band, che continua a mantenere intatta la propria rilevanza nel panorama musicale internazionale.
Di seguito potete vedere il post condiviso dagli Europe nelle scorse ore con l'annuncio della nuova data in Italia, quella dell'11 settembre a Napoli.