Sangiovanni e Madame, arriva Perso Nel Buio: la nuova canzone insieme, ecco quando

Musica

Nati nella stessa città, i due artisti italiani non hanno mai nascosto l’amicizia e la stima reciproca. Sangiovanni e Madame sono ora pronti al duetto più atteso dai fan. Venerdì 12 novembre uscirà in streaming e rotazione radiofonica il loro singolo “Perso Nel Buio”

È una data da segnare sul calendario – quella del prossimo venerdì 12 settembre – per tutti i fan italiani di Sangiovanni e Madame. Tra poco meno di tre giorni uscirà la loro prima collaborazione, un brano inedito dal titolo “Perso Nel Buio” che ha il compito di dare forma, tra musica e parole, all’amicizia che li lega da ormai molto tempo. Sono infatti note le origini vicentine di entrambi gli artisti che si sarebbero incontrati per la prima volta circa due anni va, nello studio di registrazione di Bias, giovane producer anche lui vicentino, che ha avuto modo di seguire a più riprese diversi tra i singoli di Sangiovanni e Madame, nonché della nuova stella di “X Factor 2021” gIANMARIA.

Di cosa parla “Perso Nel Buio”

Il nuovo singolo di Sangiovanni, in coppia con la rapper e cantautrice Madame, sarà l’occasione di ascoltare i due artisti in una veste inedita, più intima e fragile, frutto anche dell’enorme successo che ha letteralmente invaso la vita di entrambi negli ultimi mesi. Il primo a seguito della fortunata partecipazione all’ultima edizione di “Amici”, la seconda in gara tra i BIG di Sanremo 2020. “Perso Nel Buio” (fuori venerdì 12 settembre) è un invito ritmato a scovare quella luce nella propria vita, quella strada per “uscire dal tunnel”. Un fascio e una forza che sciolgono la tensione e illuminano il cammino, per arrivare sempre più in alto. Un viaggio in cui Sangiovanni non è solo, ma accompagnato in musica da una delle sue più grandi amiche e colleghe. “Perso Nel Buio” rivela tutta la fragilità di Sangiovanni che al tempo stesso dimostra quanto è cresciuto artisticamente e personalmente in questi mesi. Queste le parole con cui Sugar (etichetta discografica di Sangiovanni e Madame) ha annunciato l’arrivo dell’attesa collaborazione: “’Perso nel buio’ è più di un singolo, più di una collaborazione artistica, più di un inedito incontro musicale: il brano è la forma canzone di un’amicizia tra i due artisti multiplatino”.

sangiovanni_ig

approfondimento

Sangiovanni, il nuovo singolo è "Raggi Gamma"

I traguardi raggiunti da Sangiovanni e Madame

Si parla sempre troppo poco dei traguardi raggiunti da tutti gli artisti italiani rappresentativi della cosiddetta Generazione Z, nati sul finire degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. Incredibile è il successo della band romana Maneskin, cui però si sono accompagnati numerosi exploit di altri artisti molto giovani. Tra loro sicuramente Sangiovanni e Madame. Il primo, nuovo volto del pop italiano, viene dalla conquista di 16 dischi di platino vinti in poco meno di un anno, per la pubblicazione dell’album “Sangiovanni”, ma soprattutto del singolo “Malibu”, il più venduto del 2021. Dal canto suo Madame è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e la miglior canzone, la sanremese “Voce”. Progetto di debutto ha collezionato poi una ricca serie di riconoscimenti tra i quali il triplo disco di platino per la stessa “Voce” e il doppio disco di platino per “Marea”, “Baby” e “Il mio amico” in coppia con il rapper Fabri Fibra.

Madame cover getty

approfondimento

Madame: fotostoria della cantante

Spettacolo: Per te