
Madame, da Sciccherie a conduttrice de Le Iene: fotostoria della cantante
Martedì 2 novembre Le Iene vanno in onda con la quinta nuova conduttrice: Madame, in studio con Nicola Savino e la Gialappa's Band. Un successo in ascesa quello della cantautrice e rapper, diventata celebre nel 2019 grazie al brano “Sciccherie”. Ripercorriamo la sua carriera

Madame (vero nome Francesca Calearo), a soli 19 anni, vanta già una carriera importante alle spalle. Nel 2018, all'età di sedici anni, ha firmato un contratto con l'etichetta Sugar Music. Pochi giorni dopo ha debuttato con il singolo Anna, prodotto da Eiemgei.
GUARDA IL VIDEO: Madame, il tweet scatena le polemiche
A fine 2018 pubblica il secondo singolo Sciccherie, poi certificato disco d'oro, grazie al quale si afferma come artista emergente. Il brano viene condiviso su Instagram da Cristiano Ronaldo.
L’album d’esordio, “Madame”: liberi di essere sé stessi senza vergogna
Nel 2019 Madame passa sotto la gestione di Paola Zukar. A fine anno collabora con Marracash nella traccia Madame – L'anima, certificata doppio disco di platino.
Rocío Muñoz Morales dal palco delle Iene: "Nessuno vale più di qualcun altro"
Tra il 2 e il 6 marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo 2021con l'inedito Voce, aggiudicandosi il Premio Lunezia per il valor musical-letterario del brano e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Il singolo viene certificato triplo platino dalla FIMI.
Madame, pubblicata "Voce" (Acoustic Version)
Il 19 marzo 2021 è uscito Madame, il primo album ufficiale, composto da 16 tracce di cui 8 featuring e pubblicato da Sugar Music.
Madame, tracklist e duetti del primo album: da Ernia a Fabri Fibra
A giugno 2021 esce il singolo Marea, prodotto da Dardust e Bias.
Madame, il nuovo singolo è Marea: testo
Il 13 luglio 2021 viene annunciata la sua vittoria di due Targhe Tenco, una per la migliore opera prima per l'album Madame ed un'altra per la migliore canzone, Voce.
Elodie a Le Iene contro la violenza sulle donne. VIDEO
Il 3 settembre esce il nuovo singolo Tu mi hai capito (feat. Sfera Ebbasta).
Madame e Sfera Ebbasta, Tu mi hai capito è la nuova canzone insieme
Madame trae ispirazione non solo dalla trap, ma anche dal neomelodico siciliano, dalla musica di Fabrizio De André e dalla musica strumentale di artisti come Ludovico Einaudi ed Eddie van Halen.
L’account Instagram ufficiale di Madame
Si è dichiarata bisessuale durante un'intervista concessa a La Repubblica.
Paola Egonu, dalla pallavolo a Le Iene