Madame, pubblicata "Voce" (Acoustic Version)

Musica

Visto il grande successo riscosso con il singolo sanremese, Madame regala ai fan una versione inedita di “Voce”, in una base acustica che mette in risalto la profonda emotività della cantante

L’abbiamo ascoltata per la prima volta sul palco di Sanremo. Ora, a distanza di un mese “Voce” di Madame è campione di stream su YouTube e su tutte le piattaforme musicali. Sabato 3 aprile il singolo è stato certificato disco di platino per le più di 50mila copie vendute.

Ieri, mercoledì 7 aprile, la cantante ha annunciato (a sopresa) su Instagram, l’uscita di un’inedita versione di “Voce”, totalmente in acustico, molto più intima ed emozionante di quanto non fosse già l’originale.

Il significato di “Voce”

Il brano, che fa parte delle 16 tracce del debut album di Madame (all’anagrafe Francesca Calearo) è stato ri-arrangiato per l’occasione in una versione acustica molto più intensa che lo stesso Dardust, il produttore, ha definito “deep”, profonda. Sulla base di archi e la voce totalmente nuda e trasparente dell’artista, “Voce” assume a ogni ascolto un significato sempre nuovo. Ancora una volta siamo di fronte a una vera e propria poesia dedicata alla forza interiore di ognuno di noi, al coraggio e la ricerca della propria identità. “Voce” è un invito a trovare sempre la propria strada in tutto il caos che ci circonda. Per Madame, la voce diventa veicolo per “lasciare il segno” e testimoniare la propria esistenza, un modo per capire chi si è e dove si vuole andare.

madame

approfondimento

Madame a Sanremo 2021 con la canzone Voce: il testo

Madame: il primo tour

Intanto, dopo il live sanremese, Madame si prepara all’avvio del nuovo tour, il primo per lei da quando ha iniziato a scrivere e cantare. Come annunciato sui canali social i concerti, 5 in totale, si terranno dal 3 al 19 dicembre 2021, nei maggiori palazzetti di Italia.

Sul palco Madame si esibirà sicuramente in tutti i suoi maggiori successi: dai singoli d’esordio “Baby” e “Sciccherie”, passando per la sfacciataggine di “Clito” e l’emozione di “Voce”. Date le tante collaborazioni del disco, ci si aspetta la presenza di altri artisti della scena pop, rap e trap italiana che condivideranno il palco con la giovane cantante.

Di seguito tutte le date della tournèe:

  • 3 dicembre 2021 – Roma Atlantico Live
  • 6 dicembre 2021 – Firenze Tuscany Hall
  • 10 dicembre 2021 – Napoli Casa Della Musica
  • 16 dicembre 2021 – Torino Venaria Concordia
  • 19 dicembre 2021 – Milano Alcatraz

I biglietti sono già disponibili online su Ticketone e Vivaticket, mentre tutte le info aggiuntive possono essere trovate sul sito ufficiale degli organizzatori friendsandpartners.it.

1305801445

approfondimento

Madame, il disco d'esordio. L'intervista a Sky TG24

Spettacolo: Per te