Madame, dopo Sanremo annuncia il suo primo tour. Le date

Musica
Foto tratta da Instagram

Reduce dal successo di Sanremo con il brano Voce e dopo aver pubblicato con Sugar il suo primo album, la giovane artista annuncia il suo primo tour nei club. Le date

Madame (FOTO), 19 anni, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo (RISCOPRI QUI LO SPECIALE) con il brano Voce e dopo aver pubblicato con Sugar il suo primo album in un progetto semplicemente intitolato "Madame", annuncia il suo primo tour nei club: il 3 dicembre Roma, il 6 dicembre Firenze, il 10 dicembre Napoli, il 16 dicembre Torino, il 19 dicembre Milano. Madame porterà in tour il suo album, il racconto in musica di una relazione intima e riservata, un dialogo alternato tra Francesca (il suo vero nome) e Madame attraverso il quale, in un percorso di presa di coscienza e liberazione, si arriva a svelare che accettarsi è la prima e unica soluzione.

 

La talentuosissima cantante ha già conquistato due dischi di platino ("Voce" e "L'anima" con Marracash) e cinque dischi d'oro ("Schiccherie", "17", "Baby" e "Defuera", "Il mio amico featuring Fabri Fibra") e si rivela una delle artiste più apprezzate del nostro panorama musicale. Ricordiamo che a Sanremo 2021 è stata la più giovane artista in gara nella categoria Big, conquistando l’ottavo posto e ottenendo un buon riscontro da parte di pubblico e critica. Ma non solo, nel corso della sua carriera ha collaborato con molti dei nomi importanti della scena italiana tra cui: Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv, Fabri Fibra e i Negramaro. Last but not least, la futura collaborazione con Laura Pausini (Madame annuncia: "Collaborerò con Laura Pausini") sulla quale, come lei stessa ha sottolineato, non c’è un progetto ben definito o una data per poter ascoltare qualcosa, ma i lavori potrebbero iniziare già nelle prossime settimane e concretizzare il progetto alla fine dell’emergenza sanitaria (GLI AGGIORNAMENTI).

madame_ig

approfondimento

Madame, tracklist e duetti del primo album: da Ernia a Fabri Fibra

I biglietti del tour saranno disponibili online su Ticketone e Vivaticket a partire da giovedì 1° aprile alle ore 16.00 e nei punti vendita a partire dalle ore 11.00 di giovedì 8 aprile. Ulteriori informazioni disponibili su friendsandpartners.it

 

In questo percorso, Madame ospita le voci di Fabri Fibra in “Il mio amico” (prod.DRD e Bias), Rkomi e Carl Brave in “Bugie” (prod.Zef), i Pinguini Tattici Nucleari in “Babaganoush” (prod. Enrico Brun), Guè Pequeno in “Dimmi ora” (prod. 2nd Roof), Villabanks in “Mood” (prod.Bias), Ernia in “Nuda” (prod.Bias), Gaia in “Luna” (prod. Zef e Mr Monkey), Blanco in “Tutti muoiono” (prod. Mr Monkey e Michelangelo). Le altre tracce del disco sono “Istinto” (prod. Crookers) con cui apre l’album e “Vergogna” (prod. Crookers e Bias) con cui lo chiude. Nel mezzo i brani già editi come “Clito” (prod.Bias) e Baby” (prod. Crookers) e gli inediti “Bamboline Boliviane” (prod.Bias), “Mami Papi” (prod. Shablo e Crookers) e il freestyle “Amiconi” (prod. Garelli). L’album include anche “Voce” - scritto da Madame e composto da Madame, Dardust ed Estremo, produttori del brano - la canzone che ha ha vinto il Premio Bardotti per il miglior testo a Sanremo 2021 nella sezione Campioni e il Premio Lunezia sempre per il miglior testo.  

madame

approfondimento

Madame, il video della canzone "Voce"

Spettacolo: Per te