Sangiovanni annuncia il remix di Malibu con Trevor Daniel

Musica

Prosegue il successo di Sangiovanni che dopo essersi classificato in seconda posizione nel talent show musicale di “Amici di Maria de Filippi”, continua a monopolizzare le classifiche dello streaming musicale a suon di inediti. Tra questi “Malibu” che venerdì 30 luglio sarà protagonista di uno speciale remix con la star americana Trevor Daniel 

Chi metteva in dubbio il suo talento ha forse dovuto ricredersi. A più di due mesi dalla finale di “Amici di Maria de Filippi” – dove si è classificato al secondo posto - Giovanni Pietro Damian, alias Sangiovanni, continua a tenere banco con i suoi inediti in tutte le maggiori classifiche dedicate allo streaming musicale nel nostro Paese. Ma c’è di più: il 18enne ha deciso di tentare il salto fuori dai confini nazionali visto che il prossimo venerdì 30 luglio pubblicherà una speciale versione remix del suo tormentone “Malibu”, inciso in compagnia della star americana Trevor Daniel.

Sangiovanni, il remix di Malibu con Trevor Daniel

È stato lo stesso Sangiovanni a rilasciare nel corso delle scorse settimane alcuni indizi che avevano fatto presagire ai fan più attenti, l’arrivo di una collaborazione speciale e internazionale. Non solo il passare molto tempo in studio di registrazione, che il cantante non perde occasione di documentare ai fan tramite Instagram Stories, ma anche la prova, in un remake della intro del videoclip ufficiale di “Malibu”, della futura collaborazione con la star americana. Al centro dei frame, la stessa ruota panoramica, ma diversa intro melodica con il conosciutissimo “Yah Yah, Yah Yah” in Autotune, cifra stilistica di Trevor Daniel. Il remix di “Malibu” con Sangiovanni e Trevor Daniel uscirà alla mezzanotte del prossimo venerdì 30 luglio, su tutte le principali piattaforme per lo streaming musicale. Dall’uscita ufficiale del singolo, lo scorso maggio in pieno talent show, il singolo “Malibu” continua a dominare le classifiche italiane mantenendosi in una stabile seconda posizione su Spotify. Allo stesso modo, si è quasi certi che questa nuova versione del pezzo potrà accendere ancora di più l’attenzione sul singolo, facendolo rimbalzare di nuovo ai massimi vertici.

02_sangiovanni_webphoto

approfondimento

Sangiovanni, tra sogni (in grande), passioni e la "sua" Malibu

Chi è il cantante Trevor Daniel

Trevor Daniel, pseudonimo di Trevor Neill, è il cantante statunitense, classe 1994 che da venerdì 30 luglio duetterà nell’inedito remix di “Malibu” con Sangiovanni. Originario di Los Angeles, è giunto al successo solo nel 2018 con la pubblicazione del suo primo EP di esordio, dal titolo “Homesick”. A fare breccia nel cuore dei fan raccolti in tutto il mondo, è stato però il singolo “Falling” che in pochissime settimane ha raggiunto grandi numeri, forte anche della visibilità ottenuta grazie alla condivisione sulla piattaforma di contenuti TikTok. Nella sua breve ma già ricca carriera, Trevor Daniel può contare collaborazioni di successo con artisti internazionali come Selena Gomez, nel singolo “Past life” e Julia Michaels in “Finger crossed”. Scelto come ospite di apertura degli show della pop star Camila Cabello purtroppo, come accaduto per tutti i colleghi del settore, anche la sua carriera ha subìto un brusco stop a causa dell’avvento della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Ora un nuovo step: laddove le generazioni italiane più giovani già conoscono la sua musica, Trevor Daniel cercherà di farsi conoscere all’intero pubblico generalista nostrano grazie alla speciale collaborazione con l’artista più in voga del momento, Sangiovanni e la sua “Malibu”.

sangiovanni

approfondimento

Sangiovanni è l'artista più seguito su YouTube

Spettacolo: Per te