Sangiovanni è l'artista più seguito su YouTube

Musica

Il successo del singolo "Malibù" trascina il finalista di "Amici di Maria De Filippi" in vetta alla classifica italiana. Sfera Ebbasta scala la classifica fino alla seconda posizione, podio completato dai Maneskin

Sangiovanni torna in vetta alla classifica degli artisti italiani più seguiti su YouTube nell'ultima settimana. Il finalista di "Amici di Maria De Filippi" continua a conquistare visualizzazioni con i suoi singoli "Malibù" e "Lady", entrambi nella top 10 di tutte le classifiche specializzate.

Sfera Ebbasta secondo

Al secondo posto della classifica c'è Sfera Ebbasta, trapper più seguito in Italia, trainato dal successo del featuring con BLANCO in "Mi fai impazzire". Scendono al terzo posto i Maneskin, vincitori dell'Eurovision Song Contest e sempre più internazionali anche grazie a "Beggin'", singolo estratto dall'album "Chosen", che vola nella classifica globale di Spotify.

Rocco Hunt terzo, quarto Achille Lauro

approfondimento

Estate 2021, da "Malibu" a "Mille": i 10 tormentoni da cantare

Scivola al quarto posto della classifica degli artisti italiani su Youtube Rocco Hunt, grazie ai quasi 7 milioni di ascolti di "Un bacio all'improvviso", cantato in duetto con la cantante e attrice spagnola Ana Mena. Ancora quinto Achille Lauro, al momento fuori con il tormentone "Mille", confezionato insieme a Fedez, che infatti occupa il sesto posto, e Orietta Berti, che troviamo per la prima volta nella top ten (ottavo posto) in una chart affollata solitamente da giovani rapper o concorrenti di talent musicali. Settima posizione per Fred De Palma, il più importante esponente del reggaeton in Italia, attualmente fuori con il disco "Unico". A chiudere la decina finale ci pensano i salentini Boomdabash, anche loro in alta rotazione con il tormentone "Mohicani", cantato in coppia con Baby K.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.