Coma Cose in concerto a Bologna: scaletta e info

Musica

Sarà un’estate ricca di concerti, quella che dal prossimo sabato 12 giugno, vedrà il romantico duo dei Coma_Cose esibirsi su alcuni tra i palchi più prestigiosi della nostra Penisola. Ecco la scaletta della serata inaugurale del “Nostralgia Tour” a Bologna, dedicata alla presentazione dei brani dell’ultimo disco della coppia, uscito lo scorso 16 aprile

Come tanti altri artisti del nostro variegato panorama musicale stanno lentamente tornando a fare, anche il duo milanese dei Coma_Cose, formato da Fausto e California, è pronto a tornare live. E questa volta, dato il grande successo ottenuto con l’esperienza sanremese di “Fiamme negli occhi”, lo faranno davvero in grande, visto che diverse date del tour in arrivo sono già sold-out.

Un’occasione, quella di sabato 12 giugno all’Arena Puccini di Bologna, per inaugurare il tanto atteso “Nostralgia Tour”, ma anche per esibirsi per la prima volta live, nella presentazione dei brani ufficiali dell’ultimo disco “Nostralgia”, uscito lo scorso 16 aprile.

Per Fausto e California si tratta di un ritorno alla dimensione live molto sentito, non solo per il brusco stop che il mondo dei concerti ha subìto a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), ma anche per ridare sollievo a tutte quelle maestranze da troppo tempo ferme per questo stesso motivo.  

I Coma_Cose presentano il “Nostralgia Tour”

Tanto atteso per sabato 12 giugno 2021, il concerto inaugurale del “Nostralgia Tour” dei Coma_Cose, in programma all’Arena Puccini di Bologna. Tanti sono i fan di lunga data che non vedono l’ora di tornare a cantare ed emozionarsi con Fausto e California, il loro indie e il gioco di sguardi, ma altrettanti sono i nuovi supporter raccolti dal duo milanese dopo la partecipazione a Sanremo 2021, che non aspettano altro che conoscere gli artisti dal vivo. Ecco tutte le date in programma per il “Nostralgia Tour” dei Coma_Cose che, come ci raccontano gli stessi Fausto e California, è in continuo aggiornamento, visto il sold-out lampo di alcune date:

  • Sabato 12 giugno 2021 – Bologna, Arena Puccini
  • Domenica 27 giugno 2021 – Gardone Riviera (BS), Festival del Vittoriale Tener-a-mente
  • Mercoledì 30 giugno 2021 – Stromboli, Eolie Music Fest
  • Sabato 3 luglio 2021 – Real Sito di Carditello (CE), Carditello Festival
  • Domenica 4 luglio 2021 – Perugia, L’Umbria che Spacca Festival
  • Martedì 6 luglio 2021 – Milano, Carroponte
  • Mercoledì 7 luglio 2021 – Milano, Carroponte
  • Mercoledì 14 luglio 2021 – Pavia, Castello Visconteo
  • Sabato 17 luglio 2021 - Padova, Parco della Musica
  • Domenica 18 luglio 2021 – Codroipo (UD), Villa Manin
  • Mercoledì 21 luglio 2021 – Collegno (TO), Flowers Festival
  • Domenica 25 luglio 2021 – Mantova, Bike-In
  • Lunedì 26 luglio 2021 – Jesolo, Suonica Festival
  • Martedì 10 agosto 2021 – Porto Recanati, Mind Festival – Arena Gigli
  • Mercoledì 11 agosto 2021 – Locorotondo (BA), Locus Festival
  • Sabato 14 agosto 2021 – Riccione, Albe in Controluce
  • Domenica 22 agosto 2021 – Bagheria (PA), Piccolo Parco Urbano
  • Lunedì 23 agosto 2021 – Catania, Villa Bellini
  • Venerdì 27 agosto 2021 – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica

“Se la prossima estate sarà quella della ripartenza” hanno raccontato i Coma_Cose, “allora non potranno mancare i concerti. Finalmente possiamo annunciare che anche noi saremo sui pachi di tutto lo stivale a portare dal vivo le canzoni di “Nostralgia” e tutto il resto del nostro repertorio. La formazione con cui suoneremo sarà allargata e inedita, canteremo, grideremo e ci commuoveremo insieme”.

coma cose

approfondimento

Coma_Cose portano in tour la loro Nostralgia

Le esibizioni dei Coma_Cose a Bologna

Nella serata inaugurale del loro tour estivo 2021, i Coma_Cose presenteranno all’Arena Puccini di Bologna, una scaletta ricca di nuovi e vecchi successi, a partire da tutti i brani del nuovo disco “Nostralgia”, pubblicato lo scorso 16 aprile dopo il grande successo dell’esperienza sanremese che ha letteralmente “investito” il duo milanese. Come entrambi preannunciano, lo show sarà potente ed emotivamente coinvolgente. Seguirà quel filo rosso che Fausto e California hanno iniziato a tracciare solo tre anni fa, con il loro esordio nel panorama indie nostrano e che parla oggi di un’intensa storia di amore e di rivalsa che da sempre li lega. Ecco alcuni tra i brani dei Coma_Cose che sicuramente riscolteremo nella notte bolognese. Dal disco “Nostralgia”: “Mille tempeste”, “La canzone dei lupi”, “Discoteche abbandonate”, “Fiamme negli occhi”, “Novantasei”, “Zombie al Carrefour”, mentre tra i successi più acclamati del duo ritroveremo “Mancarsi”, “Anima Lattina”, “Post Concerto”, “Granata”, “Guerre Fredde” e molti altri.

coma-cose

approfondimento

Stories, la Nostralgia dei Coma_Cose a Sky Tg24. VIDEO

Spettacolo: Per te