Nostralgia, il nuovo album dei Coma_Cose: “Questo disco è libertà”

Musica

Federica Pirchio

Il duo musicale firma un nuovo progetto, in uscita il 16 aprile, dopo il grande successo di “Fiamme negli Occhi”. Il brano disco d’oro a sole tre settimane dalla sua release, è stato fra le canzoni più apprezzate del 71esimo Festival di Sanremo superando i 16 milioni di streaming audio/video complessivi e piazzandosi nella top five dei brani più ascoltati nelle settimane successive alla kermesse

Il disco a parole

"Nostralgia è un modo per sottolineare l’intimità di questo disco, un disco sentito, sofferto, un disco voluto che mette un punto sul passare dalla giovinezza a una fase più adulta della vita, e quindi tutto ciò che è il cambiamento, la paura ma anche la felicità di affrontarlo”, così Fausto con accanto la sua California (vero nome Francesca) ci racconta cosa significhi per loro questo nuovo lavoro. I Coma_Cose, un duo sul palco, una coppia nella vita, hanno fatto della “passione” a 360 gradi e della libertà, la loro forza. “Questo disco è la libertà, il cercare di mantenere questa libertà viva nonostante gli anni che passano, nonostante si diventi grande” aggiunge e continua Fausto: “L’elemento del fuoco (a partire dalla copertina) è il collante di questo disco, fuoco che arde fin da quando siamo bambini, qualcosa che ci rende irrequieti, che poi crescendo diventa anche passione e benzina per andare avanti. Noi vogliamo che questo fuoco non si spenga mai”. La bella California con sincerità ci confida: “Il nostro mondo è il cambiamento, noi ci annoiamo subito di quello che facciamo e di quello che ci circonda, cerchiamo sempre di fare qualcosa di nuovo. Quello che ci piace fare è stupirci e fare sempre qualcosa di diverso”.

Tracklist

approfondimento

Coma Cose: chi sono i componenti del duo milanese

 

1 Mille Tempeste

2. La canzone dei Lupi.

3. Discoteche abbandonate

4. Fiamme negli occhi

5. Novantasei

6. Zombie al Carrefour

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.