Ultimo, pubblicato il videoclip di Buongiorno vita

Musica

È uscito lunedì 26 aprile, il videoclip di “Buongiorno vita”, il nuovo singolo di Ultimo che è già un successo. Ancora una volta, l’artista romano porta in scena il grande cinema italiano, scegliendo come interpreti Stefano Fresi e Camilla Filippi

Il videoclip ufficiale di “Buongiorno vita”, il nuovo ed emozionante brano di Ultimo, è uscito lo scorso lunedì 26 aprile, sulla piattaforma di contenuti YouTube e in poche ore è volato in tendenza. Nel cortometraggio, diretto dal collettivo di giovani YouNuts!, Ultimo ha dimostrato di voler portare ancora una volta in scena il grande cinema italiano, che ora vive momenti di difficoltà a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Se per “Tutto questo sei tu”, c’erano Edoardo Leo e Vittoria Puccini, e “22 settembre” era magistralmente interpretato da Ludovica Martino e Marco Giallini, in “Buongiorno vita” ritroviamo il cameo di Stefano Fresi e Camilla Filippi.

Come dimostra il testo, e riconferma il video, “Buongiorno vita” è una ballata dolce ed emozionante, ma al tempo stesso ricca di forza, che invita l’ascoltatore ad apprezzare le piccole cose che la vita ha da offirci e la voglia di non dimenticare mai quelli che sono i propri sogni e chi si è, anzi lottare sempre per raggiungerli.

Le parole di Ultimo su Instagram

Mentre il cantante romano si gode alcuni giorni di meritata vacanza con la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo, ha voluto condividere con i fan alcune fotografie direttamente dal backstage del videoclip, curato da YouNuts!

Queste le sue parole: “Qui giravamo Buongiorno vita...è una di quelle canzoni che si scrivono per “necessità”. Ti svegli e senti il bisogno di urlare che pure se il caldo non lo senti è perché è già dentro di te. Sono partito da questo concetto e poi ho ripensato al periodo assurdo che il mondo sta vivendo. Così mi è venuto spontaneo chiedere alla vita: “Buongiorno, io sono pronto...passi per di qua?””.

ultimo_ig

approfondimento

Ultimo, il testo di "Buongiorno vita" il nuovo singolo

“Buongiorno vita”: il videoclip

Nel videoclip Stefano Fresi è un insegnante con la vita che ognuno desidera: una casa, un bellissimo lavoro e un gatto come amico. Ma, come cantano i versi che raccolgono queste scene, l’uomo non sembra del tutto felice, e sente di non vivere la sua vita come vorrebbe: “Buongiorno vita/che mi stai aspettando/ho tutto pronto passi per di qua?/su dai non vedi che mi sto perdendo/non è normale pure alla mia età/voglio sentirti dammi una risposta/che poi la sento e arriva dentro me/per te che vita io sto resistendo…”. Solo con la psicoterapia e l’incontro di una collega (Camilla Filippi), l’insegnante interpretato da Fresi riuscirà a farsi avanti e non arrendersi. La storia raccontata è quella dei semplici momenti di felicità passati con le persone più care; una cena, uno sguardo, e tutti quei gesti che, troppo presi dalla fretta della vita, non riusciamo ad apprezzare, ai quali invece dovremmo imparare a dare la priorità.

Ultimo ha presentato “Buongiorno vita” lo scorso giovedì 22 aprile, in un piccolo concerto di quaranta minuti che si è tenuto nella meravigliosa cornice del Colosseo romano. L’evento, prodotto da Vivo Concerti, si è svolto interamente in streaming e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, in onda sul canale web LIVENow. Come avvisano gli organizzatori, dati anche i problemi tecnici di cui lo show è stato protagonista, il video in differita continuerà a essere disponibile fino al prossimo 7 maggio. 

ultimo colosseo (1) (1)

approfondimento

Ultimo, il concerto in streaming live dal Colosseo di Roma

Spettacolo: Per te