Ultimo: "Mi sono isolato, sto lavorando al quarto album"

Musica

Il 25enne cantautore romano ha raccontato ai suoi fan su Instagram di essersi preso una pausa per isolarsi e concentrarsi su nuova musica. Dopo la pubblicazione dei singoli di successo “22 settembre” e “7+3”, l’uscita del quarto album del cantante sembra sempre più vicina

Niccolò Moriconi questo il vero nome di Ultimo, ha scritto ai suoi fan su Instagram per avvisarli del periodo di isolamento che sta vivendo. Il cantante ha deciso infatti di prendersi una pausa da ciò che gli accade attorno, per dedicarsi completamente alla musica.

Quello in lavorazione, è per lui il quarto album che arriva dopo “Pianeti” (2017), “Peter Pan” (2018) e “Colpa delle favole” (2019). Il cantante salito alla ribalta per aver vinto la categoria “Nuove Proposte” al festival di Sanremo 2018 con “Il ballo delle incertezze”, si prepara così a vivere un altro grande passo della sua carriera, nella speranza che tutto fuori migliori e che si possa tornare ad assaporare la musica e la vitalità dei concerti in prima possibile.

Ultimo: le sue parole su Instagram

Una foto in cui appare in maglia gialla e pantaloni mimetici. Solo, con la sua chitarra. Ultimo ha annunciato ieri, su Instagram, tra le esclamazioni di sorpresa e la gioia dei fan, che il suo nuovo album è finalmente in lavorazione.“Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album”.

È quindi ufficialmente in arrivo nuova musica per il giovanissimo cantautore, già da anni pilastro della nuova musica italiana, nonostante l’età. Nell’album, di cui ancora non si conosce titolo e tracklist, si ipotizza avranno spazio alcuni dei singoli pubblicati negli scorsi mesi come “22 settembre” e “7+3”.

Alla luce della sua nuova storia d’amore con l’influencer e aspirante attrice Jacqueline Luna Di Giacomo, sono proprio i fan a sperare che ci siano canzoni dedicate a lei. 

ultimo cover

approfondimento

Ultimo fidanzato con Jacqueline Di Giacomo, figlia di Heather Parisi

Ultimo: il significato di “22 settembre” e “7+3”

Faranno sicuramente parte della tracklist del nuovo album di Ultimo, i suoi due nuovi singoli pubblicati verso la fine del 2020.

“Io la vita la prendo com'è/Questo viaggio che parte da sé/Che non chiede il permesso mai a me
Io la vita la prendo com'è”. Con “22 settembre” il cantante ha portato in scena la voglia di affidarsi al proprio istinto e alle emozioni, le uniche in grado di rendere la vita vera e farci raggiungere i nostri sogni. Un chiaro messaggio di speranza per chi sta vivendo un periodo buio, ma che segna anche un nuovo capitolo nella vita di Ultimo, che ha da poco fondato la Ultimo Records, personale etichetta discografica che seguirà i prossimi lavori dell’artista.

7 + 3” è arrivata invece lo scorso 22 dicembre 2020. Il cantante ha voluto fare un regalo di Natale speciale ai suoi fan, omaggiandoli con un brano scritto di getto, molto intimo ed emozionante dedicato alla sua mamma. “Tu porti un bel quadro ad un capolavoro/e il sasso di campagna a diventare oro/ma soltanto perché/semplicemente/porti te”. Il racconto di un amore e di tanta riconoscenza verso la donna che lo ha sempre sostenuto, anche nelle difficoltà.

ultimo

approfondimento

Ultimo, il testo di "7+3" il nuovo pezzo

Spettacolo: Per te