Ultimo, il nuovo singolo "Buongiorno Vita" in arrivo il 23 aprile

Musica

Lo ha annuciato sul suo account Instragram, Ultimo si prepara a far uscire un nuovo singolo. Dopo “22 settembre” e “7+3”, dal 23 aprile arriva “Buongiorno vita” su tutte le piattaforme musicali

Il 25enne cantautore romano ha reso felici i suoi 2.8 milioni di fan su Instagram con un annuncio speciale. Il 23 aprile uscirà il nuovo brano “Buongiorno vita”. A tutti gli effetti, questo terzo singolo andrà a comporre la tracklist del nuovo album in lavorazione, insieme ai brani “22 settembre” e “7+3”, usciti sul finire del 2020. La canzone sarà disponibile su tutte le maggiori piattaforme dedicate allo streaming musicale.

“Buongiorno vita”: l’annuncio social

approfondimento

Ultimo, il testo di "Buongiorno vita" il nuovo singolo

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, ha annunciato l’uscita di “Buongiorno vita” tramite i suoi profili social, attraverso una foto che richiama a tutti gli effetti il titolo della canzone. Seduto a terra, Ultimo si gode i primi raggi di sole del mattino romano e l’arrivo della bella stagione che, come vuole l’immaginario comune, segna a tutti gli effetti il ritorno alla vita, la stessa che il cantante saluta nel suo nuovo brano.

Per Ultimo l’arrivo di questo nuovo singolo è un vero e proprio ritorno sulle scene, dopo un periodo di totale solitudine in cui il cantante si è visto non solo ridimensionare i suoi impegni, ma anche strappare via la sua dimensione preferita, quella dei concerti live, con la marea di pubblico danzante attorno.

La nuova canzone, così come le due precedenti, sarà prodotta dalla sua etichetta discografica, la Ultimo Records, fondata nel 2020. 

Ultimo: il quarto album in lavorazione

approfondimento

Ultimo fidanzato con Jacqueline Di Giacomo, figlia di Heather Parisi

Solo alcune settimane fa, il cantautore romano aveva comunicato, sempre sui social, di essersi temporaneamente isolato per poter lavorare interamente al nuovo album che per lui sarà il quarto in ordine di uscita, dopo “Pianeti” (2017), “Peter Pan” (2018) e “Colpa delle favole”(2019).

Queste le sue parole: “Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte”.

Buongiorno vita” è quindi un’ulteriore dimostrazione per i fan che per l’artista c’è molta carne al fuoco e che l’uscita di un nuovo disco è sempre più vicina. Nonostante non siano ancora trapelate notizie su titolo, tracklist e data di pubblicazione, i fan sono già in visibilio e sperano che, come in passato i brani possano essere dedicati alla vita e al non arrendersi mai, così come alla storia con la neo fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.