Caparezza in concerto, tutte le date del tour 2022

Musica

“La scelta” è il nuovo singolo di Caparezza che anticipa l’uscita di “Exuvia”, il suo nuovo disco di inediti e il relativo tour

Caparezza ha annunciato le prime date del suo “Exuvia” Tour che partirà a febbraio 2022 dal palasport Pala Invent di Jesolo.

Exuvia Tour 2022, le date

approfondimento

Exuvia, il videoclip del brano che segna il ritorno di Caparezza

Ecco le date del tour:

  • 19 febbraio 2022 – JESOLO (VE) – PALA INVENT
  • 23 febbraio 2022 – MANTOVA – GRANA PADANO ARENA
  • 25 febbraio 2022 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
  • 26 febbraio 2022 – LIVORNO – MODIGLIANI FORUM
  • 4 marzo 2022 – PESARO (PU) – VITRIFRIGO ARENA
  • 5 marzo 2022 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
  • 11 marzo 2022 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
  • 14 marzo 2022 – ANCONA – PALA PROMETEO
  • 16 marzo 2022 – NAPOLI – PALAPARTENOPE
  • 18 marzo 2022 – BARI – PALA FLORIO
  • 21 marzo 2022 – CATANIA – PALA CATANIA
  • 25 marzo 2022 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
  • 29 marzo 2022 – TORINO – PALA ALPITOUR

Al momento le date dei concerti restano confermate ma potrebbero subire modifiche e variazioni in base all’andamento dell’emergenza sanitaria in corso (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

La prevendita dei biglietti inizierà alle 11 del prossimo 7 maggio e fino alle 23:59 del 13 maggio. Dal 14 maggio, inoltre, i biglietti saranno disponibili anche su Vivaticket, Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Per tutte le informazioni relative alle date del tour si può visitare il sito ufficiale caparezza.com.

“Exuvia”, il nuovo album di Caparezza

approfondimento

Caparezza, le 5 canzoni più conosciute

Exuvia” è il nuovo album di Caparezza in uscita il prossimo 7 maggio, anticipato dal singolo omonimo e da “La Scelta”,  in radio dal 16 aprile e su tutte le piattaforme digitali.

Parlando di questo nuovo lavoro, l’artista ha detto che uno dei temi ricorrenti del disco sarà la stasi e il “non luogo”, un chiaro riferimento a quest’ultimo anno di pandemia che ha letteralmente fermato il mondo della musica e non solo.

Per venire fuori da questa staticità, l’unico modo per Caparezza è prendere una decisione e scegliere, di fronte a un bivio, quale strada percorrere.

A sorvegliare questo bivio ci sono due guardiani: Beethoven e Mark Hollis dei Talk Talk, scomparso di recente e molto apprezzato da Caparezza.

Il primo è lo storico musicista che ha continuato a comporre musica fino al giorno della morte e rappresenta la consacrazione all’arte e l’ostinazione che porta gli artisti a perseguire la strada della musica nonostante tutte le avversità. Il secondo guardiano, invece, rappresenta tutto il contrario. Un personaggio che cerca di dissuadere il cantante dal perseguire nella sua carriera per dedicarsi alla sua vita privata. “La Scelta” nasce con questi presupposti.

Due strade e due figure di riferimento che cercano in qualche modo di tentare e guidare Caparezza verso la scelta che, per loro e per il loro modo di concepire l’arte, sembra più giusta e sensata.

Ma la scelta finale in tutto questo spetta all’artista stesso che dovrà decidere verso quale direzione muoversi e come affrontare tutto ciò che ne deriverà.

Il singolo, come già detto, è disponibile dal 16 aprile e ha anticipato l’uscita del nuovo disco, disponibile dal 7 maggio in formato digitale, CD e LP.

Exuvia” conterrà 14 brani scritti, composti, prodotti da Caparezza e mixati da Chris Lord-Alge.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.