Olivia Rodrigo, il nuovo singolo è "Deja Vu"

Musica

“Vi prometto che non è un pesce d’aprile”. Olivia Rodrigo annuncia sui social l’uscita del nuovo singolo “Deja Vu”, in programma per giovedì 1 aprile

Dopo il successo ottenuto con “Drivers License” (170 milioni di visualizzazioni su YouTube), la giovane cantante e attrice statunitense, di origine filippine, annuncia sui social l’uscita del nuovo brano “Deja Vu”, dall’1 aprile in download su tutte le piattaforme musicali. E ai fan promette scherzosamente che non sarà un pesce d’aprile. Il singolo è già disponibile per il pre-order. Si accede al link dedicato dal profilo Instagram diretto della cantante.

Cosa si sa sul nuovo singolo “Deja Vu”

Deja Vu”, la nuova canzone di Olivia Rodrigo, in uscita l’1 aprile, sarà la naturale conseguenza di “Drivers License”, brano che spopola nelle classifiche fin dal giorno della sua pubblicazione, l’8 gennaio 2021. 

Che qualcosa bollisse in pentola si era capito, dopo che la stessa Olivia aveva cancellato tutti i suoi post su Instagram, lasciando i fan completamente in visibilio. Proprio mentre si pensava all’annuncio di una nuova pellicola in lavorazione, ecco che la Rodrigo spiazza tutti con l’arrivo di un nuovo brano. 

Drivers License” è stata per la giovane artista l’occasione di farsi conoscere in più di 20 paesi del mondo. Con la sua musica e il suo talento, ha conquistato le principali classifiche internazionali, aggiundicandosi il titolo di più giovane artista (ha solo 17 anni) a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100, spazzando via quel record che fino ad ora era stato della connazionale Billie Eilish.

Come per “Drivers License”, già certificato doppio platino, ci si aspetta che “Deja Vu” sarà un vero tormentone che sentiremo cantare e ballare per molto tempo.  

olivia-rodrigo

approfondimento

Chi è Olivia Rodrigo, la cantante di Drivers License

Chi è Olivia Rodrigo

Olivia Isabel Rodrigo è una cantante e attrice statunitense di origini filippine, nata nel 2003.

Giovane, ma con una carriera già polivalente alle spalle, è salita alla ribalta per aver recitato la parte di Paige Olvera nella serie tv “Bizaardvark” di Disney Channel e per essere stata Nini Salazar-Roberts nel remake televisivo di “High School Musical: The Musical: La serie”.

Non solo recitazione, nel mondo di Olivia Rodrigo c’è anche la musica, come lo ha ben dimostrato il singolo “Drivers License” che, uscito solamente lo scorso gennaio, ha già conquistato due dischi di platino e la pole position in diverse classifiche internazionali.

A questo proposito la cantante racconta la sua volontà e desiderio di non fossilizzarsi mai su un unico genere, ma preferire un intersezione tra tutti quei sound che ama, per creare una giusta commistione tra pop, folk, e le più grintose melodie di rock alternativo. “Amo il cantautorato, i testi e le melodie della musica folk. Adoro la tonalità del rock più alternativo. E, ovviamente, sono ossessionata dal pop e da tutti gli artisti pop. Per questo, ho intenzione di provare a mettere insieme tutte queste mie influenze e creare davvero qualcosa che mi piaccia”.

sabrina

approfondimento

Sabrina Carpenter risponde a Olivia Rodrigo con la sua canzone? No!

Spettacolo: Per te