Mariah Carey compie 51 anni: i suoi videoclip più famosi

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Dal debutto con Vision of Love ai grandi successi di It’s Like That e We Belong Together passando per Emotions

Un’icona della musica, un’artista che ha inanellato record su record, un timbro unico e riconoscibile in ogni angolo del pianeta, Mariah Carey è tra le colonne portanti delle sette note grazie a una carriera che l’ha affermata come una stella a livello mondiale.

Mariah Carey, l’icona della musica 

approfondimento

Mariah Carey, infranto un record su Spotify

 

È il 15 maggio 1990 quando Mariah Carey debutta con Vision of Love, il resto è storia. Pubblico e critica vengono conquistati immediatamente dall'artista che da lì a breve sarebbe divenuta una delle più influenti e amate cantanti di sempre.

 

Negli anni successivi Mariah Carey regala brani e album in grado di vendere milioni di copie rendendola una vera e propria icona; parallelamente, i videoclip ufficiali dei singoli riscuotono ottimi consensi.

Vision of love (1990)

approfondimento

San Valentino, il video di auguri di Mariah Carey

 

Il viaggio in musica parte proprio da Vision of Love che fa conoscere al mondo al cantante; il singolo raggiunge la prima posizione della prestigiosa US Billboard Hot100.

Emotions (1991)

approfondimento

Mariah Carey festeggia i 30 anni di carriera con 16 vinili

 

Passiamo ora a Emotions, il cui videoclip ufficiale conta più di quaranta milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone lancia il secondo album dell'artista.

Fantasy (1995)

approfondimento

Mariah Carey rivela di aver realizzato un album rock

 

È il momento di Fantasy, primo estratto dal disco Daydream che vende oltre venti milioni di copie in tutto il mondo divenendo uno degli album di maggior successo nella storia della musica.

Heartbreaker feat. Jay-Z (1999)

approfondimento

Mariah Carey festeggia 30 anni di carriera: il video su Instagram

 

Arriviamo alla collaborazione di Mariah Carey con Jay-Z sulle note di Heartbreaker, il cui videoclip è tra i più iconici e amati della cantante.

It’s Like That (2005)

approfondimento

Mariah Carey ieri e oggi: com’è cambiata la cantante

 

Continuiamo con il video del singolo It’s Like That che vede protagonisti la cantante (FOTO), Eric Roberts e Wentworth Miller.

We Belong Together (2005)

 

Oltre quattrocentocinquanta milioni di visualizzazioni per il videoclip di We Belong Together che trionfa ai Grammy Awards nelle categorie Best R&B Song e Best Female R&B Vocal Performance.

Mariah Carey - A No No (2019)

 

Terminiamo il viaggio in musica con il videoclip del singolo A No No, il secondo brano estratto dall'album Caution, pubblicato nel novembre del 2018.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.