Mariah Carey mostra i vinili e regala un viaggio nei suoi 30 anni di carriera

Musica

Per celebrare i 30 anni di carriera, l’artista statunitense ha condiviso con i suoi fan l’apertura di 16 dei suoi album su vinile rimasterizzato

Tre decenni di carriera meritano di essere festeggiati al meglio. Così Mariah Carey (FOTO), cinque volte vincitrice dei Grammy Awards, ha condiviso con i suoi fan un video su Instagram, un viaggio nostalgico attraverso 16 dei suoi album presentati su vinile rimasterizzato. L’artista 50enne ha scritto sui social: “Ho appena ricevuto il primo lotto delle mie uscite in vinile # MC30 e ho deciso di darvi una recensione completa. Tutto è semplicemente fantastico, sono entusiasta di poter festeggiare così. Non lo faccio mai ma mi andava di scoprire con voi i vinili”. Ha così mostrato le iconiche copertine degli album e i loro dischi con colori abbinati. La collezione include i suoi album Emotions, MTV Unplugged, Music Box, Merry Christmas, Daydream, Butterfly, Rainbow, Charmbracelet, The Emancipation of Mimi, E = MC2, Memoirs of an Imperfect Angel, Merry Christmas II You, Me. Me. I am Mariah... The Elusive Chanteuse e Caution.

La hit “All I Want for Christmas Is You” e lo speciale di Natale

Dopo aver conquistato il primo posto a distanza di 26 anni, Mariah Carey torna nuovamente in classifica con la hit “All I Want for Christmas Is You” e questa settimana ha già raggiunto la 29esima posizione della Billboard Hot 100. Proprio in vista del Natale 2020, Mariah Carey ha annunciato “Mariah Carey's Magical Christmas Special”, in arrivo il 4 dicembre su Apple TV+. Lo speciale prevede la partecipazione di Ariana Grande, Jennifer Hudson, Snoop Dogg, Tiffany Haddish, Billy Eichner e Jermaine Dupri. Presenti anche i figli di Mariah Carey. L’artista collaborerà con Ariana Grande e Jennifer Hudson per il singolo principale e il video musicale dello speciale “Oh Santa!”, in uscita il 4 dicembre su tutte le piattaforme di streaming.

mariah_carey

approfondimento

Mariah Carey, le canzoni più famose

Le parole di Mariah Carey e la passione per il Natale

Recentemente Mariah Carey ha rivelato in una diretta su YouTube con Naomi Campbell di non badare tanto alle persone che la prendono in giro per l’amore che prova per il Natale. La cantante ha ammesso che ama tutto del Natale: “Ero una bambina triste che voleva che il Natale fosse fantastico. Volevo una vera famiglia che si prendesse cura di me. Volevo che se ne preoccupassero e volevo che non lo rovinassero e invece lo rovinavano ogni anno... “. Durante la live ha anche raccontato cosa ha provato quando ha scoperto che lo scorso anno ha raggiunto finalmente il primo posto con “All I Want For Christmas Is You”: “Stavo guardando l'albero di Natale e mi sentivo in pace... un momento incredibile. In mezzo a tutti i nuovi giovani artisti che stavano dominando in quel momento, la mia canzone ha conquistato il numero 1”. 

LAS VEGAS, NEVADA - MAY 01: Honoree Mariah Carey performs onstage during the 2019 Billboard Music Awards at MGM Grand Garden Arena on May 01, 2019 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Kevin Winter/Getty Images for dcp)

approfondimento

Mariah Carey rivela nell'autobiografia: "Prigioniera" del marito

Spettacolo: Per te