Mariah Carey festeggia 30 anni di carriera: il video su Instagram

Musica

Matteo Rossini

La voce di We Belong Together ha dato il via ai festeggiamenti con un video sul suo profilo Instagram che conta più di nove milioni di follower

Tre decenni di musica, milioni di album venduti, decine e decine di certificazioni conquistate, servirebbero ore, forse giorni, per parlare della carriera di Mariah Carey che ha riscritto la storia della musica imponendosi come una delle artiste di maggior successo di sempre.

Mariah Carey: 30 anni di carriera

 

È il 15 maggio 1990 quando una ventenne Mariah Carey pubblica Vision of Love non sapendo che da lì a breve la sua vita sarebbe cambiata; la canzone raggiunge la prima posizione della celebre US Billboard Hot 100, il resto è storia.

 

Mariah Carey diventa la prima artista ad avere i suoi primi cinque singoli in cima alla classifica a stelle e strisce, mai nessuno era riuscito in un’impresa del genere. Il disco di debutto, intitolato semplicemente Mariah Carey, rimane in vetta alla Billboard 200 per undici settimane arrivando a vendere oltre nove milioni di copie soltanto negli Stati Uniti d’America.

mariah-carey

approfondimento

Mariah Carey ieri e oggi: com’è cambiata la cantante

Negli anni successivi Mariah Carey continua la sua carriera tra record e primi posti in classifica arrivando a un totale di oltre duecento milioni di copie vendute che la rendono una delle artiste ad aver venduto di più nella storia della musica, tra i suoi singoli più celebri troviamo Emotions, Without You, Fantasy, Always Be My Baby, We Belong Together, Touch My Body e Obsessed.

 

Poche ore fa Mariah Carey ha pubblicato un video dando il via ai festeggiamenti per il trentesimo compleanno della sua carriera con un post che raccoglie filmati, copertine e scatti della cantante che hanno segnato la storia della musica.

 

Nel giro di poco tempo il video ha ottenuto oltre 230.000 visualizzazioni su Instagram e stando a quanto riportato nella didascalia, la voce di It’s Like That pubblicherà contenuti ogni venerdì celebrando così insieme ai fan l’importante anniversario.

mariah-carey-getty

approfondimento

Natale, Mariah Carey entra nei Guinness World Records

Spettacolo: Per te