Dopo una lunga attesa, la voce di Sorry ha alzato il sipario sulla nuova era discografica, anticipata dai brani Holy con Chance the Rapper, Lonely, Anyone, Hold on, e Peaches con Daniel Caesar e Giveon
La popstar canadese ha ufficialmente fatto il suo atteso comeback discografico con il nuovo album Justice, disponibile da poche ore in tutto il mondo. Da stella prodigio della musica a protagonista assoluto nel mondo delle sette note, la carriera di Justin Bieber è una continua parabola ascendente costellata di successi, riconoscimenti e milioni di copie vendute.
Justin bieber, il significato del nuovo album
A circa un anno di distanza dall’uscita di Changes, la voce di Love Yourself ha pubblicato il nuovo progetto discografico che ha immediatamente ottenuto ottimi consensi da parte di pubblico e critica. Nei giorni scorsi Justin Bieber (FOTO) ha parlato del significato del disco attraverso un post con cui ha anticipato la cover dell’album.
Il cantante ha dichiarato: “Ho realizzato quest’album con lo scopo di fare musica che potesse portare conforto e creare canzoni nelle quali le persone si potessero ritrovare e alle quali potessero connettersi per sentirsi meno sole. Sofferenza, ingiustizia e dolore possono far sentire le persone impotenti. La musica è un buon modo per ricordarci l’un l’altro che noi non siamo soli. La musica può essere un modo per relazionarsi con gli altri e per connettersi l’un l’altro”.
Justin Bieber ha poi aggiunto: “So benissimo di non poter risolvere le ingiustizie semplicemente facendo musica ma so anche che se tutti quanti facessimo la nostra parte utilizzando i nostri doni per aiutare il pianeta e gli altri, allora saremmo molto più vicini a ritrovarci”.
approfondimento
Justin Bieber, pubblicato il videoclip di Hold On
Justin bieber, i primi singoli estratti
Il brano che ha avuto il compito di fare da apripista per questa nuova era discografica è stato il duetto Holy con Chance the Rapper, al quale ha fatto seguito Lonely.
Successivamente, Justin Bieber ha pubblicato Anyone, accompagnato da un videoclip per il quale si è cancellato per finzione tutti i suoi tatuaggi.
approfondimento
Justin Bieber, cancellati tutti i tatuaggi (per finzione). VIDEO
In seguito, il cantante, classe 1994, ha pubblicato altri due brani che hanno tenuto ottimi consensi, ovvero Hold On e il più recente Peaches con Daniel Caesar e Giveon.