Uscirà il prossimo 19 marzo il nuovissimo album della pop star canadese Justin Bieber. Con 16 brani inediti e numerose collaborazioni, “Justice” è un inno alla musica che ci fa sentire meno soli
Lo ha annunciato lui stesso pochi giorni fa sul suo profilo Instagram: Justin Bieber ha finito di registrare il suo nuovo album che arriverà su tutte le piattaforme musicali e negli store, venerdì 19 marzo.
Nel suo sesto lavoro in studio, che esce a un anno di distanza dal precedente “Changes”, il cantante presenterà 16 brani inediti, scritti ed editati durante la pandemia, in collaborazione con artisti e producer di fama internazionale.
Nel frattempo l’artista è atteso ai prossimi “Grammy Awards” dove “Changes” concorre come “Miglior Album Vocale Pop” e lo vedremo esibirsi anche sabato 13 marzo sul palco dei “Kids’ Choice Awards” per una performance inedita sulle note di “Intentions” e “Anyone”.
approfondimento
Grammy 2021, tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia
Il significato di “Justice”
Il progetto musicale in uscita il 19 marzo ha per Justin Bieber un significato molto particolare, alla luce dei fatti successi durante la pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), “In un momento in cui c’è così tanto di sbagliato in questo pianeta distrutto, tutti noi desideriamo la guarigione e la giustizia per l’umanità. Nel creare questo album, il mio obiettivo è stato quello di fare musica che possa dare conforto, fare canzoni con cui le persone possano relazionarsi e connettersi, per sentirsi meno sole”, ha dichiarato il cantante, che ha poi aggiunto: “So che non posso semplicemente risolvere l'ingiustizia facendo musica, ma so che se tutti facciamo la nostra parte usando i nostri doni, per servire questo pianeta e l'un l'altro, saremo molto più vicini all'essere uniti. Questo sono io che sto facendo una piccola parte. La mia parte."
approfondimento
Justin Bieber, il nuovo album è Justice
Tracklist e collaborazioni dell’album
Come ci ha più volte abituato l’artista con le sue pubblicazioni passate, anche la tracklist di “Justice” si prospetta molto ricca. Gli inediti saranno in tutto 16, alcuni già noti e usciti nei mesi passati (“Lonely”, “Holy”, “Hold On” e “Anyone”), altri creati con l’aiuto di collaborazioni internazionali.
Non solo cantanti, ad arricchire l’album ci sarà anche il sound di diversi producer. Per citarne alcuni, faranno presenza nel disco anche Khalid, Kid Laroi, Beam, Benny Blanco, Burna Boy, Chance The Rapper, Giveon, Daniel Caesar, Dominic Fike.
Lo scorso giovedì 11 marzo, il cantante ha comunicato la tracklist completa, con un originale post sul suo profilo Instagram (assomiglia molto a una caccia al tesoro), suscitando immediatamente la curiosità dei fan.
- 2 Much
- Deserve You
- As I Am feat. Khalid
- Off My Face
- Holy feat. Chance The Rapper
- Unstable feat. The Kid Laroi
- Interlude
- Die For You feat. Dominic Fike
- Hold On
- Somebody
- Ghost
- Peaches feat. Giveon & Daniel Caesar
- Love You Different feat. Beam
- Loved By You feat. Burna Boy
- Anyone
- Lonely feat. Benny Blanco