Sanremo 2021, i Maneskin a Sky Tg24 dopo la vittoria: "È un risultato storico". VIDEO

Musica

La band commenta il successo alla 71ma edizione della kermesse: "Non ci eravamo fatti nessuna aspettativa, eravamo venuti a portare la nostra identità, la nostra musica e con l'idea di dire non cambiamo di una virgola. Non ci saremmo mai aspettati di essere capiti così a fondo e così rapidamente soprattutto dal pubblico"

"Per noi è un risultato storico". Così i Maneskin commentano la vittoria della 71ma edizione di Sanremo. Il rock della band ha conquistato il Festival, con il brano "Zitti e buoni". Battuti in finale la coppia Francesca Michielin e Fedez, secondi con "Chiamami per nome". Terzo Ermal Meta, con "Un milione di cose da dirti". "Non ci eravamo fatti nessuna aspettativa, eravamo venuti al Festival a portare la nostra identità, la nostra musica e con l'idea di dire ‘non cambiamo di una virgola’. Non ci saremmo mai aspettati di essere capiti così a fondo e così rapidamente soprattutto dal pubblico”, spiega il gruppo ai microfoni di Sky Tg24 (IL RACCONTO DELLA FINALE - LE PAGELLE - I LOOK - LO SPECIALE SANREMO).

Il 19 marzo l'uscita del nuovo disco "Teatro d'ira VOL. 1"

I Maneskin commentano anche il rapporto con Francesca Michielin e Fedez, secondi classificati e i momenti prima del verdetto finale: "Con Francesca abbiamo lavorato più volte ed è un’amica ormai. È stato bello condividere il momento clou con lei. E Federico lo abbiamo scoperto ancora più a fondo, siamo rimasti molto colpiti dal suo comportamento. È stato un momento di sportività e amicizia molto bello". L’appuntamento ora è per il 19 marzo, con l’uscita del disco "Teatro d’ira vol. 1" che, come anticipa il gruppo, "sarà una bomba".

gaffe sanremo 2021

approfondimento

Sanremo 2021, gaffe e imprevisti più divertenti del Festival

Spettacolo: Per te