Davide Shorty e Wrongonyou seguono Folcast e Gaudiano in finale di Sanremo 2021. Ecco i quattro nomi premiati dal televoto tra le Nuove Proposte, che torneranno all’Ariston il 5 marzo.
Dopo i primi due finalisti delle Nuove Proposte decretati dal televoto nel corso della prima serata, sul palco di Sanremo 2021 sono stati annunciati gli altri due giovani artisti pronti a sfidarsi venerdì 5 marzo 2021. Quattro i cantanti che erano in gara nel corso della seconda serata:
Wrongonyou – Lezioni di volo
Greta Zuccoli - Ogni cosa sa di te
Davide Shorty - Regina
Dellai - Io sono Luca
Al termine delle esibizioni, che hanno introdotto la 71^ edizione del Festival, sono stati premiati Davide Shorty e Wrongonyou, che vanno ad aggiungersi a Folcast e Gaudiano.
Chi è Davide Shorty
Davide Sciortino, in arte Davide Shorty, è un giovane artista non sconosciuto al grande pubblico. Ha infatti calcato il palco di X-Factor nel 2015, guidato da Elio degli Elio e le Storie Tese. Ha ottenuto il terzo posto nel celebre talent, per poi proseguire la propria crescita artistica.
Il brano che porta a Sanremo è “Regina”, la storia di una giovane donna, dei suoi amori e del percorso condotto tra ostacoli e difficoltà. Un brano dolce che, unito alla sua voce particolare, porta in scena un mix di diversi generi.
approfondimento
La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata
Chi è Wrongonyou
Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, è un cantautore trentenne romano. Vanta alle proprie spalle un ricco percorso artistico. Ha dato il via al proprio percorso musicale con un mix di celebri cover e brani inediti, pubblicato sulla piattaforma SoundCloud. Ha iniziato, così, a farsi notare, volando a Oxford per registrare alcuni brani in uno studio di registrazione.
Ha esperienza internazionale, ottenuta grazie a singoli concerti e tour. Basti pensare al Revelation Tour di Mika. Candidato ai Nastri d’Argento per la miglior canzone originale grazie al film “Il Premio”, con Alessandro Gassmann. È atteso il 12 marzo il suo nuovo lavoro discografico, “Sono Io”.