Sanremo Giovani 2021, Davide Shorty e Wrongonyou in finale per le Nuove Proposte

Musica

Davide Shorty e Wrongonyou seguono Folcast e Gaudiano in finale di Sanremo 2021. Ecco i quattro nomi premiati dal televoto tra le Nuove Proposte, che torneranno all’Ariston il 5 marzo. 

 

Sanremo 2021, il liveblog della seconda serata

Dopo i primi due finalisti delle Nuove Proposte decretati dal televoto nel corso della prima serata, sul palco di Sanremo 2021 sono stati annunciati gli altri due giovani artisti pronti a sfidarsi venerdì 5 marzo 2021. Quattro i cantanti che erano in gara nel corso della seconda serata:

Wrongonyou – Lezioni di volo

Greta Zuccoli - Ogni cosa sa di te

Davide Shorty - Regina

Dellai - Io sono Luca

Al termine delle esibizioni, che hanno introdotto la 71^ edizione del Festival, sono stati premiati Davide Shorty e Wrongonyou, che vanno ad aggiungersi a Folcast e Gaudiano.

Chi è Davide Shorty

Davide Sciortino, in arte Davide Shorty, è un giovane artista non sconosciuto al grande pubblico. Ha infatti calcato il palco di X-Factor nel 2015, guidato da Elio degli Elio e le Storie Tese. Ha ottenuto il terzo posto nel celebre talent, per poi proseguire la propria crescita artistica.

Il brano che porta a Sanremo è “Regina”, la storia di una giovane donna, dei suoi amori e del percorso condotto tra ostacoli e difficoltà. Un brano dolce che, unito alla sua voce particolare, porta in scena un mix di diversi generi.

amadeus sanremo 2021 lapresse

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata

Chi è Wrongonyou

Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, è un cantautore trentenne romano. Vanta alle proprie spalle un ricco percorso artistico. Ha dato il via al proprio percorso musicale con un mix di celebri cover e brani inediti, pubblicato sulla piattaforma SoundCloud. Ha iniziato, così, a farsi notare, volando a Oxford per registrare alcuni brani in uno studio di registrazione.

Ha esperienza internazionale, ottenuta grazie a singoli concerti e tour. Basti pensare al Revelation Tour di Mika. Candidato ai Nastri d’Argento per la miglior canzone originale grazie al film “Il Premio”, con Alessandro Gassmann. È atteso il 12 marzo il suo nuovo lavoro discografico, “Sono Io”.

Italian showman Rosario Fiorello and Italian singer Elodie on stage at the Ariston theatre during the 71st Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 03 March 2021. The festival runs from 02 to 06 March.    ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Festival di Sanremo 2021, Elodie co-conduttrice. Fiorello pro vaccini

Spettacolo: Per te