Sanremo Giovani 2021, Davide Shorty e Wrongonyou in finale per le Nuove Proposte

Musica

Davide Shorty e Wrongonyou seguono Folcast e Gaudiano in finale di Sanremo 2021. Ecco i quattro nomi premiati dal televoto tra le Nuove Proposte, che torneranno all’Ariston il 5 marzo. 

 

Sanremo 2021, il liveblog della seconda serata

Dopo i primi due finalisti delle Nuove Proposte decretati dal televoto nel corso della prima serata, sul palco di Sanremo 2021 sono stati annunciati gli altri due giovani artisti pronti a sfidarsi venerdì 5 marzo 2021. Quattro i cantanti che erano in gara nel corso della seconda serata:

Wrongonyou – Lezioni di volo

Greta Zuccoli - Ogni cosa sa di te

Davide Shorty - Regina

Dellai - Io sono Luca

Al termine delle esibizioni, che hanno introdotto la 71^ edizione del Festival, sono stati premiati Davide Shorty e Wrongonyou, che vanno ad aggiungersi a Folcast e Gaudiano.

Chi è Davide Shorty

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata

Davide Sciortino, in arte Davide Shorty, è un giovane artista non sconosciuto al grande pubblico. Ha infatti calcato il palco di X-Factor nel 2015, guidato da Elio degli Elio e le Storie Tese. Ha ottenuto il terzo posto nel celebre talent, per poi proseguire la propria crescita artistica.

Il brano che porta a Sanremo è “Regina”, la storia di una giovane donna, dei suoi amori e del percorso condotto tra ostacoli e difficoltà. Un brano dolce che, unito alla sua voce particolare, porta in scena un mix di diversi generi.

Chi è Wrongonyou

approfondimento

Festival di Sanremo 2021, Elodie co-conduttrice. Fiorello pro vaccini

Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, è un cantautore trentenne romano. Vanta alle proprie spalle un ricco percorso artistico. Ha dato il via al proprio percorso musicale con un mix di celebri cover e brani inediti, pubblicato sulla piattaforma SoundCloud. Ha iniziato, così, a farsi notare, volando a Oxford per registrare alcuni brani in uno studio di registrazione.

Ha esperienza internazionale, ottenuta grazie a singoli concerti e tour. Basti pensare al Revelation Tour di Mika. Candidato ai Nastri d’Argento per la miglior canzone originale grazie al film “Il Premio”, con Alessandro Gassmann. È atteso il 12 marzo il suo nuovo lavoro discografico, “Sono Io”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.