Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sabrina Carpenter risponde a Olivia Rodrigo con la sua nuova canzone? Lei dice di no

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La cantautrice e attrice statunitense ha rilasciato un brano che alcuni hanno interpretato come rivolto alla collega. La smentita arriva direttamente dalla pop star che su Instagram nega. E definisce il pezzo della Rodrigo “magnifico”

Condividi:

Sabrina Carpenter, cantante e attrice famosa per il ruolo di Maya Hart nella serie televisiva Girl Meets World e che dovremmo vedere prossimamente come protagonista del musical Alice in Wonderland targato Netflix, è al centro di una presunta storia di amori e gelosie, almeno secondo quanto i fan suoi e di Olivia Rodrigo pensano e come riportato da People.

 

In realtà la pop star e attrice ha appena smentito le voci insistenti a riguardo di presunti accenni di un suo brano, Skin, rivolti alla collega autrice della canzone “drivers license” (si scrive proprio così, tutto minuscolo e tra virgolette).

I rumors secondo cui Olivia Rodrigo si riferisce a Sabrina Carpenter nella sua canzone

A gennaio è uscita la già celeberrima "drivers license”, singolo di Olivia Rodrigo che ha scalato le classifiche mondiali superando qualunque altra artista donna negli Stati Uniti.

 

Secondo voci e congetture dei fan, il pezzo parlerebbe tra le righe della Carpenter e di Joshua Bassett che pare stiano assieme.

Sempre frutto di teorie e voci nate dai fan e mai confermate dai diretti interessati, Olivia Rodrigo e Joshua Bassett avrebbero avuto una liaison in passato, conosciutisi sul set di High School Musical The Musical: The Series.

approfondimento

Chi è Olivia Rodrigo, la cantante di Drivers License

Sabrina Carpenter è la “blonde girl”?

In "drivers license", la Rodrigo accenna a una ragazza bionda con il verso "And you're probably with that blonde girl".

 

La chioma della presunta “rivale in amore” è effettivamente bionda e ciò che avrebbe fatto pensare a una sorta di “botta e risposta” sarebbe anche il testo della nuova canzone di Sabrina Carpenter, più precisamente al punto: "Maybe blonde was the only rhyme" (forse bionda era l’unica rima).

approfondimento

Alice in Wonderland, Sabrina Carpenter sarà la protagonista

La smentita di Sabrina Carpenter su Instagram

Per fugare ogni dubbio, è intervenuta la diretta interessata (o, perlomeno, una delle due dirette interessate del presunto triangolo amoroso che i fan si sono immaginati).

 

Sabrina Carpenter si è accorta delle troppe ipotesi che stanno circolando in rete circa significati reconditi della sua Skin e ha quindi voluto chiarire la questione.
Con un eloquente post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha puntualizzato sul fatto che non si tratta assolutamente di una "diss track" (un brano che suona come un’offesa a qualcuno, come si usa nella musica hip hop) versus Olivia Rodrigo.

approfondimento

Alicia Keys compre 40 anni: la fotostoria della cantante di No One

“Una magnifica canzone”, ha detto di "drivers license"

"Grazie a tutti coloro che hanno ascoltato Skin. Soprattutto a coloro che hanno cercato di aprire le menti per comprendere ciò che stavo tentando di trasmettere nel testo”, scrive la Carpenter su Instagram.

 

"Non sono stata infastidita da poche rime in una (magnifica) canzone e non ho scritto una diss song. Ero a un punto di svolta nella mia vita per moltissime ragioni e così ero ispirata a fare quello che faccio di solito per reagire, ossia scrivere qualcosa che avrei voluto dire in passato a me stessa. […] Questa canzone non parla di una persona in particolare. Alcuni versi parlano di una situazione specifica, altri di tante altre diverse esperienze".

approfondimento

Lil Wayne pubblica un nuovo pezzo dopo la grazia di Trump

La canzone “drivers license”

La canzone di Olivia Rodrigo “drivers license” è uscita  assiema al videoclip lo scorso 8 gennaio. Su YouTube a oggi conta più di 69mila visualizzazioni.

 

Il video è diretto da Matthew Dillon Cohen (Ashe, Hinds, Gus Dapperton) e ritrae in maniera vivida Olivia Rodrigo mentre guida senza meta, cantando di un amore che ha purtroppo perduto su una melodia semplice e martellante.

approfondimento

La top 10 dei tormentoni estivi degli anni 2000