A gennaio esce "Venere E Marte" di Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale

Musica

Il duo di producer torna con una sorprendente collaborazione che unisce il cantautore di “Hola” con uno degli artisti più apprezzati degli ultimi anni

Ad un anno di distanza da “Atlantico On Tour”, Marco Mengoni sorprende tutti e annuncia una nuova collaborazione per il 2021. Il cantautore ha pubblicato una foto sui social dove appare in compagnia di Takagi & Ketra e Frah Quintale, nuovi compagni di avventura per il singolo “Venere e Marte”, in uscita l’8 gennaio. La voce di “Hola” e “Esseri umani” ha annunciato con una breve frase la prossima pubblicazione: “La musica è fatta anche di incontri”. I producer hanno così alzato ulteriormente l’asticella e unito uno dei protagonisti della musica italiana con Frah Quintale, tra gli artisti più apprezzati degli ultimi anni.

“Venere e Marte” dopo il successo di “Ciclone”

"Il singolo apre ad un mondo più intimo ed emotivo rispetto all’immaginario estivo di Takagi & Ketra, che raccontano una storia d’amore indelebile, di quelle che ingannano gli anni e superano promesse e incertezze, dove grazie a uno sguardo verso il cielo Venere si unisce a Marte" si legge nella nota stampa che presenta “Venere e Marte”. Un cambio netto rispetto al successo di “Ciclone”, tormentone estivo di Takagi & Ketra insieme Elodie, Mariah e i Gipsy King. Doppio disco di platino, ennesima certificazione per la carriera del duo di producer e video tra i più visti del 2020. La collaborazione con Marco Mengoni e Frah Quintale rientra nel filone che ha portato Takagi & Ketra a collaborare con Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti in “La luna e la gatta”, pubblicato a marzo 2019 e che ha venduto oltre 100 mila copie.

Il progetto “Banzai” e i singoli pubblicati da Frah Quintale

Se per Marco Mengoni la collaborazione con Takagi & Ketra rappresenta un ritorno sulle scene, per Frah Quintale invece impreziosisce ulteriormente una stagione ricca di produzioni. Nel 2020 l’artista ha pubblicato l’album “Banzai (Lato Blu)”, prima parte di un progetto che si chiuderà nei prossimi mesi con il secondo disco. Intanto ha rilasciato il singolo “Gabbiani”, primo estratto del nuovo album e che utilizza un campionamento della canzone “Shake you down” di Gregory Abbatt, hit anni 80. A cavallo tra il 2019 e il 2020 Frah Quintale ha pubblicato i singoli “Farmacia” e “Contento”, successivamente è stato il turno di “Buio di Giorno” mentre per l’estate 2020 è arrivato “Amarena”. A settembre è stato rilasciato il quarto singolo “Due ali”. Un’intensa attività artistica arrivata a tre anni di distanza dal grande successo di “Regardez Moi”, album di debutto di Frah Quintale. “Ho scelto questo titolo perché tempo fa utilizzavo “Banzai” come alias in alcuni graffiti, inoltre è una parola positiva, una parola Giapponese di buon auspicio che allo stesso tempo può essere interpretata come un grido di battaglia, un invito a lasciarsi andare verso l’ignoto. Sentivo il bisogno di buttarmi in tutto e per tutto e volevo farlo partendo dal titolo”.

Mengoni

approfondimento

Marco Mengoni, Quando di Pino Daniele la cover per I love my radio

Spettacolo: Per te