In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Little Mix, Jesy Nelson lascia la girl band

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Nella vita arriva un momento in cui dobbiamo reinvestire il tempo per prenderci cura di noi stessi più che che rendere felici le altre persone, e credo che questo sia il momento per me per iniziare il processo. Quindi, dopo una lunga riflessione e con il cuore spezzato, annuncio la decisione di lasciare le Little Mix

Condividi:

L’ultima canzone suona ora differentemente, il titolo No Time For Tears sembra quasi esser stato scelto appositamente per salutare milioni di fan e le tre migliori amiche che per oltre nove anni l’hanno affiancata lungo il cammino che l’ha portata a raggiungere il tetto dell’Olimpo della musicacon le Little Mix, la girl band di maggior successo di sempre.

Jesy Nelson: “gli ultimi nove anni nelle LITTLE MIX sono stati i più incredibili di tutta la mia vita”

 

Lo scorso anno Jesy Nelson ha deciso di raccontarsi attraverso il documentario Odd One Out mostrandosi senza filtri e parlando per la prima volta delle difficoltà affrontate dall’inizio a causa del continuo cyberbullismo ricevuto.

 

Il lavoro ha ottenuto plausi da pubblico e critica tanto da conquistare anche il premio Factual Entertainment Award alla venticinquesima edizione dei National Television Awards. A novembre di quest'anno la cantante ha annunciato una pausa dagli impegni delle Little Mix per motivi di salute, dopo quasi un mese e mezzo la popstar ha rotto il silenzio parlando della sua decisione.

 

Jesy Nelson, classe 1991, ha scritto una lunga lettera ai fan parlando della scelta di lasciare le Little Mix per potersi prender cura di sé stessa, se in passato celebri formazioni musicali sono andate incontro a scioglimenti per incomprensioni tra i vari membri, in questo caso la scissione è dovuta per proteggere la salute personale.

 

Jesy Nelson ha aperto la lettera: “A tutti i miei Mixer, gli ultimi nove anni nelle Little Mix sono stati i più incredibili di tutta la mia vita. Abbiamo raggiunto traguardi che non avrei mai pensato possibili. Dalla vittoria del nostro primo Brit Award ai nostri concerti sold out alla O2 Arena. Ho conosciuto nuovi amici e fan in ogni angolo del mondo, non riesco ringraziarvi tutti abbastanza dal profondo del mio cuore per avermi fatto sentire la ragazza più fortunata al mondo. Siete stati sempre lì a supportarmi e a incoraggiarmi, non potrò mai dimenticarlo”.

approfondimento

Little Mix, il nuovo singolo è No Time For Tears con Nathan Dawe

Jesy Nelson: “voglio ringraziare Jade, Perrie e Leigh-Anne”

 

Jesy Nelson ha poi dichiarato: “La verità è che ultimamente far parte del gruppo ha presentato i conti alla mia salute mentale. Trovo davvero difficile la costante pressione di essere in una girl band e di soddisfare le aspettative. Nella vita arriva un momento in cui dobbiamo reinvestire il tempo per prenderci cura di noi stessi più che che rendere felici le altre persone, e credo che questo sia il momento per me per iniziare il processo. Quindi, dopo una lunga riflessione e con il cuore spezzato, annuncio la decisione di lasciare le Little Mix. Ho bisogno di trascorrere del tempo con le persone che amo, fare cose che mi rendano felice. Sono pronta per iniziare un nuovo capitolo della mia vita, ora non so bene come sarà, ma spero che sarete ancora lì a supportarmi”.

 

Infine, la cantante ha ringraziato i fan e tutte le persone che l’hanno affiancata negli anni: “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Il duro lavoro e la passione che ci hanno permesso di ottenere successo. A tutti i singoli fan che sono venuti a vederci ai concerti, a coloro che hanno ascoltato le nostre canzoni e a chi le ha cantate a squarciagola, a coloro che mi hanno inviato messaggi e mi hanno supporto per tutto il tempo, voglio soltanto dirvi che vi amo tutti tantissimo e non avrei mai potuto fare questo senza di voi, lo apprezzo infinitamente”.

 

L’ultimo pensiero è andato ovviamente a Perrie, Jade e Leigh-Anne: “Ma soprattutto voglio ringraziare Jade, Perrie e Leigh-Anne per aver dato vita ad alcuni dei ricordi più belli che non potrò mai dimenticare. Spero che continuerete a realizzare tutti i vostri sogni e a fare musica che le persone amano. Vi amo, Jesy”.

approfondimento

Little Mix, l’album Confetti è un'esplosione di pop e libertà

Perrie, Leigh-Anne e Jade: “Questo è un momento incredibilmente triste per tutti”

 

Poco dopo Leigh-Anne Pinnock, Perrie Edwards e Jade Thirlwall hanno rilasciato la prima dichiarazione congiunta parlando del difficile momento: "Dopo nove fantastici anni insieme, Jesy ha deciso di lasciare le Little Mix. Questo è un momento incredibilmente triste per tutti noi ma sopporteremo assolutamente Jesy. La amiamo tantissimo e siamo d’accordo che è davvero importante che faccia tutto ciò che è meglio per la sua salute mentale e per il suo vivere”.

 

In seguito, le ragazze hanno dichiarato: “Noi ci stiamo ancora godendo tantissimo il nostro viaggio con le Little Mix e noi tre non siamo pronte a chiuderlo. Sappiamo che l’uscita di Jesy sarà una notizia davvero triste per i nostri fan. Vi amiamo tantissimo ragazzi e siamo così grate per la vostra lealtà e il continuo supporto a tutte noi. Non vediamo l’ora di potervi vedere in tour. Vi amiamo, sempre, Jade, Perrie e Leigh-Anne”.

 

Snocciolare tutti i traguardi raggiunti dalle Little Mix richiederebbe tantissimo tempo, per comprendere la loro grandezza basta pensare che Perrie, Jade, Jesy e Leigh-Anne hanno più singoli certificati delle Spice Girls nel Regno Unito, le copie vendute al mondo sono oltre cinquanta milioni e le certificazioni conquistate hanno superato quota centosessanta.

 

Le Little Mix hanno scolpito per sempre i loro nomi nella storia della musica.

approfondimento

Little Mix a Milano: i 5 momenti più belli del concerto